Brevi...di corsa

Al Gran Trail Rensen torna la coppia regina

Tutto pronto per il ritorno del Gran Trail Rensen, che dopo la forzata cancellazione dello scorso anno ritrova il suo posto in un calendario davvero sovraffollato. Tanti hanno scelto la gara di Arenzano, incuriositi dal ritorno di una delle classiche più amate del panorama nazionale offroad, che per l’occasione ritrova la sua coppia d’oro, quella composta dall’argentino Pablo Barnes e da Virginia Oliveri, plurivincitori sui percorsi liguri che anche quest’anno accettano la sfida e saranno al via domenica alle ore 9:00 dal Parco di Villa Figoli (9:30 per la 10 km), sede anche dell’arrivo. Con loro un’autentica gloria del trail non solo ligure, Danilo Lanternino che è l’adesione top di queste ore.

Due i percorsi approntati dagli organizzatori. Il principale è quello ormai classico di 30 km per un dislivello di 1.950, certamente non tra i più lunghi del panorama nazionale ma estremamente selettivo come dimostra la sua storia. Chi vorrà optare per il Mini Trail dovrà affrontare 10 km per 600 metri.

Sono rimaste pochissime ore per poter aderire alla manifestazione, al costo di 35 euro per il percorso lungo e 15 per il medio. Chi non è tesserato Uisp dovrà aggiungere 10 euro. Il ritiro del pettorale sarà possibile sabato dalle 15:00 alle 21:00 e domenica dalle 6:00 alle 8:30. A tutti gli iscritti un ricco pacco gara, oltre a tutti i servizi e all’accesso al Villaggio Sportivo Rensen Point ricco di stand e momenti di aggregazione. Verranno premiati i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria. La gara, alla sua 12esima edizione, fa parte del Grand Prix Liguria Running, del quale costituisce la quarta prova.

Per informazioni. Rensen Sport Team, www.grantrailrensen.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close