News

Vivicittà Palermo: medaglioni in vetro per i primi 3 classificati di ogni categoria

Dopo avervi presentato le maglie tecniche (destinate ai primi 500 iscritti) e in attesa di svelare la medaglia che sarà consegnata a tutti i partecipanti, oggi è la volta (in anteprima) dei medaglioni in vetro che andranno ai primi tre di ogni categoria, uomo e donna. Sicuramente una piacevole novità rispetto alle classiche medaglie in metallo. Intanto prosegue il conto alla rovescia verso la data del 2 aprile e della 38a edizione del Vivicittà Palermo.

Nei giorni scorsi, ve la riproponiamo, vi abbiamo mostrato la mappa del percorso della storica corsa organizzata dall’Uisp, in programma nel capoluogo siciliano nella domenica delle Palme. Un percorso green che abbraccia il Real parco della Favorita, UN GIRO con partenza e arrivo dallo stadio delle Palme – Vito Schifani.

Nel capoluogo siciliano, per il secondo anno consecutivo, la partenza e l’ arrivo, avverranno dalla pista di atletica dello Stadio delle Palme – Vito Schifani. START alle ore 9.30.

10 KM (1 GIRO): Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita:  UN GIRO da DIECI chilometri con gli atleti che dopo aver lasciato lo stadio delle Palme, percorreranno Case Rocca, viale Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e  arrivo all’interno dello stadio di atletica.

Tema di quest’anno, sarà la Corsa dei diritti, slogan che ruota attorno ad alcuni assi tematici particolarmente attuali. Il primo diritto è quello alla pace e ancora il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi e infine il diritto ad una vita dignitosa per le persone rinchiuse nelle carceri.  Anche quest’anno, infatti, Vivicittà trasmetterà quest’ultimo messaggio con “Porte Aperte”, il progetto che fa entrare la corsa Uisp nelle carceri di tutta Italia. 

La conferenza stampa nazionale di presentazione di Vivicittà si terrà mercoledi 29 marzo alle 11.30 a Roma, nel Liceo Scientifico Newton.  Saranno 34 le città in cui si correrà Vivicittà, tra cui 25 quelle in cui si terrà la competitiva sui 10 km. Saranno 21 quelle che apriranno le porte delle carceri per lanciare il nostro messaggio di inclusione sociale

Nel frattempo proseguono le ISCRIZIONI, di seguito tutte le INFO   CLICCA QUI X ISCRIVERTI 

Iscrizioni anche presso il negozio PERCORRERE di viale della Croce Rossa 167 Palermo 

RITIRO PETTORALE E PACCO-GARA
I pettorali si potranno ritirare giorno 1 Aprile presso PERCORRERE di viale della Croce Rossa 167 Palermo, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Sarà consentito solamente alle società e agli iscritti che provengono da altre province il ritiro del pettorale il giorno della manifestazione nella zona di partenza e di arrivo entro e non oltre le ore 8:30.

SCARICA:  

 Regolamento gara competitiva 2023 (OK)

Scheda_di iscrizione_2023

SCARICA IL PERCORSO IN PDF (percorso)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *