Brevi...di corsa

Il percorso della 38a edizione del Vivicittà Palermo

Partenza e arrivo dalla pista di atletica del Vito Schifani. Gli atleti correranno al fianco del Real Parco della Favorita. Intanto proseguono le iscrizioni

 Ecco la mappa del percorso della 38a edizione del Vivicittà Palermo, la storica corsa organizzata dall’Uisp, in programma nel capoluogo siciliano domenica 2 aprile

Nel capoluogo siciliano, per il secondo anno consecutivo, la partenza e l’ arrivo, avverranno dalla pista di atletica dello Stadio delle Palme – Vito Schifani. START alle ore 9.30.   

 10 KM (1 GIRO): Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita:  due giri da dieci chilometri con gli atleti che dopo aver lasciato lo stadio delle Palme, percorreranno Case Rocca, viale Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e  arrivo all’interno dello stadio di atletica.

Tema di quest’anno, sarà la Corsa dei diritti, claim che ruota attorno ad alcuni assi tematici particolarmente attuali. Il primo diritto è quello alla pace e ancora il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi e infine il diritto ad una vita dignitosa per le persone rinchiuse nelle carceri.  Anche quest’anno, infatti, Vivicittà trasmetterà quest’ultimo messaggio con “Porte Aperte”, il progetto che fa entrare la corsa Uisp nelle carceri di tutta Italia. 

Nel frattempo proseguono le ISCRIZIONI, di seguito tutte le INFO

CLICCA QUI X ISCRIVERTI 

Iscrizioni anche presso il negozio PERCORRERE di viale della Croce Rossa 167 Palermo 

Ricordiamo, come da regolamento, che la maglia tecnica sarà garantita ai primi 500 iscritti (nei prossimi giorni la presentazione delle due versioni, uomo e donna). 

Oltre alla medaglia per tutti i partecipanti, così come la maglia tecnica ufficiale (che sveleremo nei prossimi giorni) l’organizzazione sta predisponendo premi anche per gli atleti che andranno ad occupare i podi di categoria: in particolare per i primi una bottiglie di vino offerta da Cantine la vite, mentre Ego parrucchieri parteciperà alla premiazione del primo classificato di ogni categoria omaggiando un taglio (uomini) ed una piega (donne).

RITIRO PETTORALE E PACCO-GARA
I pettorali si potranno ritirare giorno 1 Aprile presso PERCORRERE di viale della Croce Rossa 167 Palermo, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Sarà consentito solamente alle società e agli iscritti che provengono da altre province il ritiro del pettorale il giorno della manifestazione nella zona di partenza e di arrivo entro e non oltre le ore 8:30.

SCARICA:  

 Regolamento gara competitiva 2023 (OK)

Scheda_di iscrizione_2023

SCARICA IL PERCORSO IN PDF (percorso)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *