Varie

Raccolta fondi per fare “correre” i ragazzi della Magione al Golden Gala

 Un sogno da “abbracciare” ad occhi aperti, un’esperienza da portare con se, per tutta la vita. A viverla saranno dodici “alunni – atleti” di 9 e 10 anni, selezionati presso l’Istituto Comprensivo Statale Rita Borsellino di piazza Magione da Rachid Berradi, nell’ambito dell’ OPEN DAY’’  che, nei giorni scorsi, ha visto sfidarsi gli alunni della scuola su diverse discipline.

L’obiettivo è stato quello di selezionare giovanissimi che, al termine di un breve periodo di allenamento, faranno parte della staffetta 12×200 metri che animerà il ‘’Palio dei Comuni’’, che si disputa ogni anno nell’ambito del Golden Gala – Pietro Mennea, in programma il 2 giugno a Firenze. 

E proprio per raggiungere la Toscana, gli alunni del quartiere della Magione, hanno bisogno di una ulteriore e necessaria “spinta”. Per coprire i notevoli costi della trasferta, infatti, lo stesso Berradi, in sinergia con la Palermo Running, hanno promosso per domenica prossima, nell’ambito del I Trofeo della Legalità – Memorial Joe Petrosino, una raccolta fondi aperta agli atleti che prenderanno parte alla gara, ma anche a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

In particolare gli atleti, al momento di ritirare il pettorale e il pacco gara, potranno lasciare il proprio libero contributo all’interno di una scatola predisposta per l’iniziativa; la quota raccolta consentirà così ai mini atleti di vivere il sogno calcando e correndo nella pista che quel giorno vedrà sfrecciare in pista tanti campioni dell’atletica leggera.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close