Circuiti di Sicilia

Cresce l’attesa per il “Trofeo Città di Messina”

La manifestazione nazionale “livello bronze” di domenica 19 marzo, indetta dalla FIDAL e organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con la collaborazione del Comune di Messina, sarà valida come terza prova regionale. L’evento sportivo verrà presentato ufficialmente venerdì 17 (ore 10.30) nella Sala Ovale di Palazzo Zanca.

Fervono i preparativi in vista del “Trofeo Città di Messina”, in programma domenica 19 marzo nella città dello Stretto. La manifestazione nazionale “livello bronze”, indetta dalla FIDAL e organizzata dalla Podistica Messina con la collaborazione del Comune di Messina, sarà valida come terza prova del “28° Grand Prix Sicilia di Corsa 2023”. L’evento sportivo verrà presentato ufficialmente venerdì 17 (ore 10.30) nella Sala Ovale di Palazzo Zanca.

Gli atleti, che proveranno numerosi da tutte le province dell’Isola e da oltre lo Stretto, si confronteranno lungo un circuito cittadino interamente chiuso al traffico, certificato e omologato dai giudici FIDAL, da ripetere quattro volte, più un semianello iniziale, per un totale di 10 km. Il collaudato percorso si snoda sulla Via G. Garibaldi tra la via Tommaso Cannizzaro e il Viale Boccetta, con partenza presso Via G. Garibaldi 114 (Il “Cavallino Caffè”) e arrivo presso Piazza Unione Europea (Piazza Municipio). Alle ore 8.30 è prevista la riunione di giuria e concorrenti, alle 10,00 lo “start”. Verranno predisposte due griglie alla partenza, nelle quali i partecipanti avranno accesso in base ai tempi di accredito ottenuti nella stagione 2022 o in quella in corso (nella prima griglia 39’00” per gli uomini, 43’30’’ per le donne), in modo da agevolare il corretto svolgimento della procedura, evitando la formazione di scomodi “tappi”.

Le iscrizioni scadranno martedì 14 marzo alle ore 24.00, anche se vi sarà la possibilità di inoltrarle fino a venerdì con un costo aggiuntivo di 2,00 euro. I primi 400 avranno garantita, inoltre, la maglia tecnica della Diadora.

 “Sapremo nelle prossime ore il numero preciso degli iscritti – dichiara Giacobbe –. Attendiamo centinaia di runner, che giungeranno a Messina da ogni parte della Sicilia e da altre regioni. Sarà uno spettacolo vederli correre lungo le due strade parallele di via Garibaldi. I particolari dell’evento sportivo verranno svelati durante la conferenza stampa”.        

Ufficio Stampa: Messinadicorsa.it

LOCANDINA EVENTO 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *