Circuiti di SiciliaNews

Ad Avola la seconda prova del GP provinciale di Siracusa: i risultati

Conferme e tanto spettacolo nella seconda prova del GP provinciale aretuseo. Bene Veronica Costanzo, bene l'organizzazione dell'Asd Running Exclusive

E’ andata in scena ieri la seconda prova del Gran Prix Provinciale Siracusa; campo di gara la campagna del Centro Culturale Giovanile di Avola con il 2° Cross Exsclusive città di Avola, organizzata dall’Asd Running Exsclusive diretta da Enzo Arizza e Corrado Murè.

Percorso di 1500 metri ripetuto 3 volte per tutte le categorie maschili over 55, allievi e tutte le categorie femminili, e 4 volte per tutte le categorie maschili con età inferiore ai 55 anni. Ennesima giornata spettacolare dal punto di vista agonistico con gli atleti che si sono dati battaglia, al fine di ottenere un piazzamento di rilievo nelle proprie categorie.

Poco meno di 230 i podisti partecipanti che sono stati suddivisi in due batterie. Nella prima, distanza più corta con 4,5 km da percorrere, a vincere in assoluto è stato Aldo Di Mari, giovane atleta tesserato con l’Atletica Scuola Lentini diretta da Basilio Gurgone, che ha impiegato 17’28”; l’esperto Francesco Carpinteri (Megara Running) è giunto al secondo posto con il tempo di 17’42” e terzo posto assoluto Salvatore Sessa (Palombella Running). Al quarto e quinto posto si sono classificati rispettivamente Carmelo Radino (Floridia Running) e Salvatore Savarino (Asd Eloroi Running).

Va a bissare il successo di domenica scorsa a Rosolini, la forte lentinese dell’ Atletica Lentini, Veronica Costanzo ancora brava a condurre in testa, sin dall’inizio, una gara  che l’ha visto assoluta protagonista con il tempo di 20’52”, sui 4,5 Km. Secondo posto ancora una volta per Giorgia Messina (ASD Atletica Augusta Club S.) e terzo posto per Giulia Petralito (Atletica Noto). Francesca Contavalle  (Noto Barocca) si è piazzata al quarto posto, mentre la cassibilese Patrizia Scionti (Marathon Atletic Avola) è arrivata al quinto.

Nella distanza più lunga (6 Km) vittoria per Sebastiano Randazzo (Asd Milone Siracusa) 24’16” il suo crono, che si è imposto allo sprint su Giuseppe Russo (Placeolum Palazzolo); al terzo posto staccato di 13”) si è classificato Gaeta Filadelfio (Atletica Scuola Lentini). Paolo Scimonello (Atletica Hybla) e Alessandro Galota (Pachino Running) sono andati ad occupare rispettivamente la quarta e quinta piazza.

Aldo Di Mari
Veronica Costanzo

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *