Pista, strada & trail

Adamo “10 e lode” all’Art Marathon’ di Brescia

Il corridore salemitano Renato Adamo Categoria T45 FISPES si riconferma Campione Italiano Paralimpico della 10 km su strada.

L’ atleta della Parco Spor Altofonte  ha partecipato alla manifestazione podistica ‘ Art Marathon’ che si è svolta domenica a Brescia fra le vie cittadine  in un tracciato dedicato, ricavato all’ interno della manifestazione ove erano presenti migliaia di partecipanti per via della concomitante mezzamaratona. Tante le categorie paralimpiche presenti tra cui è spiccato il nome di Adamo che ha sfiorato il suo record personale chiudendo il percorso in  43’11.

“Come ti e sembrato il percorso?: “Un bel tracciato con qualche piccola difficoltà specie nei piccoli saliscendi. Ma complessivamente molto addomesticabile, l organizzazione è stata ottima.

Quante volte hai raggiunto questo traguardo così importante: “E’ questa la mia quarta affermazione in questa specialità su strada della 10km. Avevo già vinto negli ultimi anni, lo scorso anno a Cagliari ma precedentemente mi ero affermato  ad Ancona e Barletta”.

 C’è qualcuno che vuoi ringraziare?: “Come sempre un ringraziamento particolare va a Santina , mia moglie asse portante della mia vita , compagna di allenamenti  che mi ha accompagnato anche in questa  intensa avventura ed è stata anche lei presente in gara completando perfettamente il percorso. Ringrazio il mio preparatore Luigi Bentivegna che mi ha dato i giusti suggerimenti d allenamento dopo un periodo   fisico non al top. Volevo ringraziare tutti di cuore, specie chi ha incitato lungo il tracciato Noi atleti paralimpici”.

“Volevo ricordare un prossimo impegno sportivo giorno 26 Marzo quello della Mezza maratona di Enna (Pergusa) che anche li vedrà alla partenza le categorie Fispes” .

Giuseppe Mannino

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *