Brevi...di corsa

Ragazze magiche: una 4×400 da urlo

Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando hanno regalato all’Italia non solo il podio ma anche il il record italiano di 3:28.61. “È stata una bellissima avventura”.

Eccezionali, strepitose, le azzurre della staffetta femminile. Vola all’argento la 4×400 dell’Italia agli Europei indoor di Istanbul, con una prova maiuscola di Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando. C’è la forza del collettivo in questa medaglia voluta e conquistata, che vale anche un super miglioramento del record italiano, abbattuto di quasi due secondi. 

4×400: “LA MEDAGLIA ERA UN SOGNO” – Gioia immensa per le azzurre, argento d’Europa con la staffetta. Un quartetto lanciato da Alice Mangione: “Ce l’abbiamo fatta! Partire dai blocchi mi fa sempre un po’ paura, ma oggi ero carica perché sapevamo che la medaglia era possibile. È stata una lotta, ci abbiamo creduto fino alla fine”. In pista come una guerriera Ayomide Folorunso, già sul podio a Glasgow con il bronzo di quattro anni fa: “Da ieri pomeriggio avevo un presagio e si è avverato! Ho dovuto aspettare qui tre giorni, senza aver potuto correre la gara individuale. È stata una bella avventura, sono contenta di averla condivisa con le ragazze”. Decisiva anche la terza frazione di Anna Polinari: “Dopo la finale ai Mondiali dell’anno scorso, grazie alle mie compagne ho vissuto un’emozione unica. E poi come ci siamo gasate ieri con la doppietta azzurra nei 60 metri!”. A portare il testimone al traguardo Eleonora Marchiando: “Si puntava sicuramente al record, ma consapevoli di potercela giocare. La medaglia era un sogno, anche se partivamo con l’ultimo tempo, ed è stata una bellissima staffetta in crescendo”.

Fonte Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close