News

Ad Avola di scena il cross con oltre 300 atleti al via: tutti i neo campioni regionali

Oltre 300 atleti provenienti da tutto la Sicilia, hanno preso parte domenica scorsa al “Campionato Regionale Individuale Cross – Settore Agonistico e Promozionale” nonché “Trofeo Esordienti”, che si è svolto ad Avola. Indetta dalla Fidal Sicilia, la manifestazione è stata organizzata dall’Asd SiracusAtletica, in collaborazione con l’Atletica Avola e il comune di Avola. Percorso di gara, in ottime condizioni, il già collaudato erboso/sterrato della zona della “24 metri” in viale Mattarella, all’interno di un tratto della pista ciclabile.  Ad aprire le “danze”, lungo il tracciato delineato e ripetuto in base alle categorie partecipanti, sono state le  Esordienti 10 femminili, che hanno gareggiato sui 500 metri. Qui si è registrata la vittoria di Daria Brancaleone (Trinacria Sport Solarino).

Nella categoria Esordienti 10 Maschile il successo è andato a Flavio Grasso (Asd Correndo per Acireale). Tra le Ragazze la vittoria e il titolo è andato a Bianca Presti ( Running Modica); mentre tra I Ragazzi successo per Simone Spadaro (Atletica Villafranca).

La gara riservata ai Cadetti (Maschili e femminili), oltre ad assegnare il titolo regionale, era valida come indicativa per la selezione dei migliori 5 posti per partecipare ai prossimi Campionati Nazionali di Categoria, a metà Marzo a Gubbio.

A vincere tra le Cadette è stata Giulia Candido (Correndo per Acireale) e tra i Cadetti successo per Luca Cavazzuti, atleta allenato da Salvo Dell’Aquila, che ha disputato una bella prestazione, insieme al compagno di team Goodluck Osaro.

Tra le Allieve un’ altra vittoria per la bravissima Viviana Salonia (Siracusatletica), mentre tra gli Allievi il successo è andato ad Antonio Alaimo (Siracusatletica). Lorenza Blandi (Cus Palermo) è risultata la prima nella categoria Juniores F e Yahya Jawadi (Siracusatletica) ha vinto tra gli Juniores M. Nella gara riservata alle promesse/ Senior Femminili, il successo è andato ad Alice Mammina (Cus Palermo).

da sx Goodluck Osaro, Dell’Aquila e Luca Cavazzuti

L’atleta della Milone Siracusa, Zouhir Saharan, è stato invece il vincitore nella distanza più lunga (10 km), riservata alle categorie Promesse e Senior maschili. Infine ricordiamo i due vincitori del Cross Corto (3 km): Wilson Marquez (Siracusatletica) tra i maschi e di Grace Di Filippo (Running Modica) tra le donne.

CLICCA QUI X TUTTI I RISULTATI

Wilson Marquez

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *