Pista, strada & trail

Atletica paralimpica: italiani indoor, Adamo da applausi

Continua il grande percorso sportivo per gli atleti della Dil. Parco Sport Altofonte. Ai Campionati invernali di atletica paralimpica svoltisi ad Ancona nelle giornate del 24 e 25 febbraio la società si è confermata ai massimi livelli italiani.

Da evidenziare il record Italiano nei 200 Metri T45 ottenuto da  Renato Adamo che, presso lo splendido ovale del palaindoor di Ancona, ha dato il meglio di se vincendo il titolo tricolore e portando a casa il record italiano, con il tempo di 32.29.

Nella competizione dei 400 Metri, lo stesso Adamo fra l ‘altro abile podista salemitano, ha ottenuto la medaglia d’oro con il tempo di 1.12.33.

Per la Dil. Parco Sport vittoria nella sua categoria la F46 specialità dei lanci per l atleta plurimedagliato Giuseppe Mannino che ha confermato il buon livello raggiunto nella disciplina del Lancio del Disco, ottenendo nel limitrofo stadio Italo Conti, la misura di  metri 21’79. Nella specialità del Giavellotto F46 lo stesso Mannino ha raggiunto la seconda piazza con la misura di metri 18’27, scavalcato soltanto dal atleta Giovanni Mazzette A.S.D. Atletica aquila, si conclude invece con la terza piazza nel Lancio del Peso  F46 con la misura di metri 6.13.

Da ricordare un appuntamento per giorno 26 del mese di Marzo. L’ atleta Renato Adamo che scenderà in pista  vi invita insieme ai tanti partecipanti lungo il circuito del Autodromo di Pergusa  Città di Enna dove si svolgeranno i Campionati Italiani Palalimpici di Mezza Maratona organizzati da Fispes. 

Giuseppe Mannino

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *