Pista, strada & trail

Al via il Trofeo Trinacria di Marcia 2023, buona la prima

Con la 1a Tappa del Trofeo Trinacria di Marcia 2023 è iniziata la stagione dedicata agli specialisti del “tacco e punta”.

Una bellissima giornata di sport, quella di domenica scorsa, che ha visto la presenza di giovani atleti confrontarsi sul campo di atletica leggera Cappuccini a Messina, grazie all’attenta organizzazione dell’Atletica Savoca SSD a RL.

A darsi sportivamente battaglia in pista le categorie Esordienti 5, 8 e 10 maschili e femminili sulle distanze di 400, 600 e 1000 metri; Ragazzi/e sui 2000 metri, Cadette e Cadetti rispettivamente sui 3000 e 5000 metri ed infine Allievi, Juniores, Promesse, Senior e Master maschili e femminili sempre sui 5000 metri. 

“Da referente tecnico mi ritengo molto soddisfatto perché grazie all’aiuto del Comitato Regionale e agli organizzatori di varie società stiamo riuscendo a rilanciare una specialità tanto amata, che nel nostro territorio ha ‘’sfornato’’ atleti di rilevanza Nazionale e Internazionale” ha affermato il responsabile di settore, Dario Privitera.

Ritornando alla manifestazione spicca il nome del cadetto dell’Atl. Savoca Santi Arici che ha esordito nella distanza dei 5000 metri fermando il crono in 26’37” in una gara gestita nella prima parte marciando sotto i 5′ al km secondo le indicazioni del suo allenatore Antonello Aliberti.
Da segnalare la presenza della squadra Campione d’Italia Juniores composta da Salvatore Manera e Francesco Michele Platania dell’ASD San Pietro Clarenza.

“Il lavoro è ancora molto da fare ma siamo sicuramente sulla strada giusta. Tecnici e atleti sono rientrati contenti e soddisfatti nelle proprie sedi portando a casa pure una ricca premiazione sponsorizzata dalla società organizzatrice. E’ da qui che possiamo ripartire sperando di dare sempre più stimoli ai tecnici e agli atleti che giornalmente si allenano, con sacrificio e passione, in tutto il territorio regionale” ha concluso  Dario Privitera.

Fonte Fidal Sicilia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *