Varie

Benvenuta Scuola di atletica leggera Nebrodi…”in marcia e di corsa”

Presentata l'Associazione sportiva dilettantistica Scuola di Atletica Leggera Nebrodi. L'occasione è stata data dalla IX Maratonina dei Nebrodi che si è disputata domenica scorsa a Sant'Agata di Militello

Il territorio dei Nebrodi si arricchisce di una nuova associazione sportiva. In occasione della IX Maratonina dei Nebrodi, svoltasi a Sant’Agata di Militello domenica 12 febbraio, è stata presentata l’associazione sportiva dilettantistica Scuola di Atletica Leggera Nebrodi. L’associazione è nata allo scopo di diffondere i valori dello sport e valorizzare e fare conoscere le varie discipline dell’ atletica leggera. La scuola vanta al proprio interno uno staff altamente qualificato, composto da dirigenti, tecnici e personale sanitario che oltre ad essere accomunati dalla passione per lo sport, hanno una grande esperienza alle loro spalle. Presidente dell’associazione è stata nominata la Barbara Conti. Sociologa, giornalista pubblicista e istruttrice della Federazione Italiana di atletica leggera, Barbara Conti è stata anche una campionessa di marcia e ha voluto mettere a disposizione della comunità la sua professionalità e le sue competenze per dare ai giovani del territorio la possibilità di fare uno sport sano e conoscere le varie discipline dell’ atletica leggera nell’ intento di favorire la socializzazione ed una crescita sana ed armoniosa dei ragazzi. Sarà affiancata dal tecnico Pippo Versaci vicepresidente dell’associazione che da tanti anni si è occupato di atletica leggera nel comprensorio dei Nebrodi e dalle istruttrici Roberta Bivacqua e Carmen Lupica.

” I giovani rappresentano il nostro futuro, – spiega Barbara Conti – e noi come associazione sportiva abbiamo un ruolo molto importante, il nostro compito è quello di contribuire alla crescita dei ragazzi in maniera sana ed equilibrata, favorendo la socializzazione e il rispetto delle regole e degli altri. In una società sempre più complessa, ci siamo fissati l’obiettivo di lavorare per la crescita umana e sociale dei ragazzi, prima che sportiva . Perché prima di essere campioni bisogna essere soprattutto uomini. È con questo spirito che ci accingiamo ad iniziare il nostro percorso, per cercare di trasmettere in primis dei valori ai ragazzi e valorizzare lo sport e l’atletica leggera all’ interno del territorio dei Nebrodi”.

Nella foto Giuseppe Vicario atleta della Scuola di Atletica Leggera Nebrodi

Fanno parte del direttivo dell’associazione anche Stefania Mazzei, Pippo Vicario, atleta master di buon livello che ha partecipato alla maratonina ottenendo un buon risultato e migliorando la sua prestazione. Fa parte dello staff dirigenziale anche Antonella Castrovinci, nel ruolo di segretaria che con la sua lunga esperienza contabile si occuperà della parte amministrativa-contabile dell’associazione. Nello staff medico figura di rilievo, il dottor Sandro Paparone, medico pediatra noto sul territorio per la sua professionalità. L’associazione si avvarrà inoltre della collaborazione a titolo gratuito di grandi campioni dell’atletica leggera , sia a livello italiano che europeo . Tutti uniti per un obiettivo comune: diffondere i valori dello sport.

da contenuto esterno

da parte della redazione di siciliarunning i migliori auguri per la “neonata” ASD Scuola di Atletica Leggera Nebrodi.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *