Pista, strada & trail

Benvenuta Asd Conca d’oro running

Da quest’anno c’è una nuova società che si affaccia nel panorama podistico regionale. Si chiama Asd Conca d’oro running, dinamica e giovane ASD affiliata alla Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

In questa breve intervista abbiamo chiesto al presidente dell’ASD Conco d’oro running, Loredana Corleone, quale è stata la spinta che ha portato alla nascita della società, quali i passaggi decisivi.

 “È stata un’idea che si è concretizzata passo dopo passo, anzi correndo, durante le tante maratone a cui ho partecipato, ho intravisto la possibilità di creare un’associazione sportiva e di vestirla con nuove idee. Idee semplici ma allo stesso tempo rivoluzionarie; ho pensato che prendendomi cura delle person,e prendendole per mano iniziando dalla  semplice “camminata”. Vorrei  incoraggiare più persone possibili  a cambiare il proprio stile di vita, a mantenere il cambiamento nel tempo e a credere nella possibilità che con i giusti allenamenti, qualunque meta può essere raggiunta”.

Cosa troveranno di nuovo gli atleti e i tanti amatori che si vorranno iscrivere nella sua associazione?

“Nella nostra associazione! Ecco questa per me già è una novità, in Asd Conca d’oro running tutti avranno il loro spazio di pensiero, di libertà, di creazione.

Conca d’oro running sarà una piattaforma dove poter condividere serenamente e sempre con il sorriso una passione comune. Ho tanti progetti in mente, il primo è coinvolgere quanti più ragazzi e bambini e trasmettere a loro tutto il mio entusiasmo per la corsa. Correre è divertente! ma qualsiasi attività fisica ha bisogno di disciplina e tecnica, 5 km di corsa o passeggiata alla settimana tra le tante meraviglie che la nostra Sicilia ci offre mi sembrano un buon punto di partenza; abbiamo anche in cantiere l’acquisto di un piccolo Minivan “Conca d’oro” da portare in giro alla ricerca di sport e divertimento insieme alla nostra mascotte Margot! Un pastore australiano di rara bellezza, che già passeggia e si diverte con noi”.

 Un sogno?

“ Non ci sono limiti ai sogni, neanche di quelli che neppure sognavi lontanamente. Io mai avrei immaginato di partecipare ad una maratona, ma il bello, o meglio il fascino della corsa è proprio lì, l’inarrivabile alla fine arriva.

Voglio ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto questo progetto, la mia famiglia che ha sempre creduto in questa idea, i tantissimi amici e amiche che mi scrivono e si iscrivono ad ASD Conca d’oro running, sono tante le adesioni che sto ricevendo e mi danno la giusta adrenalina per andare avanti”.

Antonino La Piana e Loredana Corleone

 Come state programmando la vostra partecipazione alle prossime gare?

“Tagliare il traguardo, anche per noi amatori, rappresenta sempre qualcosa di epico, alzare una coppa gratifica da tutti gli sforzi e gli allenamenti che ci sono dietro la partecipazione di uomini e donne ad una gara, quindi Si! Parteciperemo alle tante gare che si svolgeranno in Sicilia, in Italia e nel mondo. Arriveremo dove arriveremo, ma ci arriveremo comunque felici.

 Perchè Asd Conca d’oro?

“Tutto è iniziato passeggiando all’interno del parco della Favorita, cuore dalla Conca d’Oro a due passi dal mare di Mondello, ogni giorno qui è un “godimento” di profumi, dai mandarini a tutte le varietà di gelsomino e in primavera il profumo della zagara inebria tutto il parco, non per niente il logo della ASD Conca d’Oro Running è un agrume stilizzato a simboleggiare che la corsa purifica e la Conca d’oro resta un simbolo di colori, di strade e giardini che profumano di agrumi”.

Un vulcano di idee, tanti obiettivi da inseguire e realizzare…bevenuta ASD Conca d’oro running, buona corsa!

 info: asdconcadoro.com – Instagram: asdconcadororunning Facebook:asdconcadororunning

Loredana Corleone (Presidente dell’ASD Conco d’oro running

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *