News

Corsa campestre: festa per i giovanissimi al VI Trofeo SuperConveniente – La Torre, tutti i risultati

Oltre 150 gli atleti più piccoli che hanno preso parte alla gara, in base all'età e alle categorie di appartenenza. Nelle batterie dei "grandi" vittorie di Chiara Immesi e Roberto Di Bella

Cielo azzurro  e temperature gradevoli per la sesta edizione del “Trofeo SuperConveniente –  La Torre”, che  si è disputato stamattina a Palermo. Campo di gara lo spazio verde antistante il centro commerciale di via Assoro. Una campestre dal percorso impegnativo (800 metri un giro), con tratti ondulati, cambi di direzione e uno strappo impegnativo in salita che anticipa una decisa discesa.  

La manifestazione, organizzata dall’Universitas Palermo, ė stata valida come prima prova del GP provinciale e prima fase del CdS di corsa campestre. 

Grande ribalta per le categorie giovanili che una volta tanto hanno tolto i riflettori agli atleti più grandi.  In gara le categorie Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse, Seniores – Master M/F.

Agonismo, divertimento e un po’ d’incoscienza quanto basta, tra i più piccoli che hanno aperto la giornata di gare. In tutto poco più di 200 gli atleti in gara con larga predominanza degli atleti più piccoli. 

Tra gli Esordienti  (5) vittorie di Giulia Longo (Palermo Running) e Giorgio Giliberti Anzani (Marathon Altofonte). Tra gli Esordienti (8)  Margherita Agate (Palermo Running) e Samuele Domenico Cinisi (ASDP Scuola di Atletica) Misilmeri); tra gli Esordienti (10) a vincere sono stati Gaia D’Angelo (Atletica Termini) e Danilo Sicari (Marathon Altofonte).

LE CLASSIFICHE COMPLETE DELLA CATEGORIA ESORDIENTI:

Esordienti 5

Esordienti 8 F 

Esordienti 8 M

Esordienti 10 F

Esordienti 10 M

L’ampio programma di gare è proseguito con la categoria Ragazze/Ragazzi con i successi di Miriam Cucchiara (ASD Sicilia Running Team) e Francesco Di Gangi (ASD Sicilia Running Team). Tra le Cadette la vittoria di Giulia Lo Galbo (ASD Sicilia Running Team), tra i Cadetti Gioele Nunnari (ASD Sicilia Running Team). Avvincente la gara della Categorie Allevi,  con il successo di Giuseppe Sala (Marathon Altofonte) che ha vinto al termine di quattro giri tirati il duello sportivo con Pietro Tumminello (Cus Palermo), terzo Francesco Castellese (Arci XIII Dicembre).

SCARICA LE CLASSIFICHE:

Allievi

Cadetti (1)

Ragazze (1)

Ragazzi, Cadette 

Finale di giornata dedicato alle categorie juniores, promesse, senior -master. Due le batterie, nella prima (donne e uomini over SM60 impegnati in 6 giri del percorso) vittoria in scioltezza per Chiara Immesi (ASD Sicilia Running Team) che ha preceduto il primo degli uomini Elio Amato (Universitas Palermo).  Otto giri invece per le altre categorie e i master da SM35 a SM55. Anche qui gara combattuta e decisa con il successo meritato, maturato nella seconda parte della gara, di Roberto Di Bella (Amatori Palermo), seguito da Giovan Battista Analdi (Palermo H 13.30). terzo Giovanni La Mantia.

SCARICA LE CLASSIFICHE COMPLETE:

Master M fino a 55

Donne+Master M over 60

Questi i vincitori e le vincitrici di categoria: 

SF Chiara Immesi (ASD Sicilia Running Team); SF35 Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù); SF40 Irene Onorina Monteleone (Club Atletica Partinico); SF45 Rosalia Di Salvo (ASD Sicilia Running Team); SF50 Caterina Piscitello (Universitas Palermo); SF55 Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo); SF65 Ienna Antonina (Palermo Running).

JM Salvatore Messina (ASD Atletica Termini Imerese); PM Giovan Battista Analdi (Palermo H 13.30); SM Roberto Di Bella (Amatori Palermo); SM35 Filippo Porto (ASD Atletica Termini Imerese); SM40 Calogero Di Gioia (Universitas Palermo); SM45 Claudio Salvia (Universitas Palermo); SM50 Giovanni La Mantia (Universitas Palermo); SM55 Rosario Cirrito (ASD Bike Caltavuturo);  SM60 Elio Amato (Universitas Palermo); SM65 Antonino La Rosa (Universitas Palermo); SM70 Giuseppe Calatabiano (Universitas Palermo); SM75 Giuseppe Salica (Amatori Palermo); SM80 Giovanni Imperato (Amatori Palermo). 

Appuntamento con la seconda fase del CdS di corsa campestre, domenica 12 febbraio sempre a Palermo ma al tenete Onorato di Boccadifalco. 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Corsa campestre: festa per i giovanissimi al VI Trofeo SuperConveniente – La Torre, tutti i risultati”

  1. COMPLIMENTI. LA FOTO CON LA RAGAZZINA SCALZA E SORRIDENTE CHE CONTINUA A CORRERE CON UN PASSO SCIOLTO È VERAMENTE DA FAVOLA. SE CI FOSSE UN PRIMO PREMIO LLO DESTINAREI A QUESTA FOTO.GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *