Pista, strada & trail

10 anni di Palermo Running, primo di tanti traguardi…

La mission è rimasta sempre la  stessa, così come gli obiettivi perseguiti nel corso di questi anni, dieci per l’esattezza, festeggiati ieri con una sobria e gradevole serata presso un locale di Palermo. Dieci anni di vita per la Palermo Running compagine attiva e consolidata del panorama podistico regionale. Dieci anni che possono sembrare pochi ma che pochi non sono e che hanno visto la società palermitana crescere e maturale tra fisiologici addii e arrivi. 

“La nostra forza è e deve rimanere la condivisione – afferma il presidente della Palermo Running Danilo Girgenti – anche di momenti come questo di stasera (ieri ndr), non per forza legato ad un momento agonistico. Dobbiamo continuare a guardare chi è accanto a noi e a condividere ciò che di bello, sano e buono, il mondo della corsa in questi anni ci ha regalato”.

Società attiva, con circa 150 tra atleti e atlete tesserati, che guarda non solo alle gare della nostra regione ma anche a quelle oltre lo stretto e finanche oltre frontiera. Fiore all’occhiello rimane l’organizzazione di due edizioni della 6 Ore di Mondello, che ha annoverato tra i suoi partenti anche Giorgio Calcaterra.

Nel corso della serata conviviale di ieri tutti gli atleti hanno ricevuto il calendario personalizzato con le foto delle loro performance in gara, rose per le donne e materiale tecnico per i nuovi arrivati. Da par suo un emozionato Danilo Girgenti, ha ringraziato chi fa parte del motore della società, dagli sponsor, fino ai collaboratori più stretti, tra questi il vice presidente Mimmo Schillaci. Dieci anni che fanno storia per la Palermo Running affacciatasi quasi timidamente al mondo del running nel 2013, ma con le idee ben chiare. Buon compleanno alla Palermo Running e cento ancora di queste serate.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *