Pista, strada & trailVarie

Nasce l’Atletica Misilmeri: domani la presentazione ufficiale

Una nuova società si affaccia nel panorama dell’atletica leggera siciliana. Si tratta dell’Atletica Misilmeri, la cui mission sarà quella di avviare allo sport bambini e ragazzi dai cinque ai diciassette anni. Un’occasione per i giovani dell’intero comprensorio che avranno l’opportunità di avvicinarsi all’atletica leggera, dapprima per gioco poi magari con obiettivi diversi, più performanti. “Muoversi” la parola d’ordine, facendolo con tecnici qualificati pronti a seguire passo passo i loro piccoli e meno piccoli atleti.

Presidente della neonata Atletica Misilmeri è Marcello Belviso; insieme a lui c’è Vincenzo Agnello tra i migliori atleti italiani nella distanza della mezza maratona, misilmerese doc e massaggiatore (dalle sue mani passano tra l’altro i gemelli Zoghlami n.d.r.). Insieme saranno i tecnici della neonata società.

L’Atletica Misilmeri sarà presentata ufficialmente domani (martedì 21 dicembre) alle ore 18, presso il Palazzetto della Cultura di Misilmeri.   Nutrito il parterre di ospiti che “battezzeranno” la società di Marcello Belviso. Tra  questi gli olimpionici di Tokyo 2020 i gemelli Zoghlami (Ala e Osama) l’azzurro Giuseppe Gerratana,  il presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia e Tommaso Ticali, allenatore dello stesso Agnello ma anche di Alessio Terrasi e di Anna Incerti. A rappresentare l’amministrazione comunale di Misilmeri sarà l’assessore allo Giovanni Lo Franco. Tra gli invitati anche il  presidente del Marathon Misilmeri Enzo la Scala ed Enzo La Barbera Presidente del GS Eleuterio, blasonate società indigene pronte ad entrare in sinergia con l’Atletica Misilmeri. 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *