Varie

Le Fiamme Gialle dell’atletica incontrano gli studenti del Gonzaga Campus

Palermo. Nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 100 anni di attività delle Fiamme Gialle nell’atletica leggera e in occasione della 62^ edizione “Premi dell’anno USSI Sicilia”, questa mattina a Palermo, una delegazione di atleti ed ex atleti siciliani delle Fiamme Gialle, tra cui Giuseppe Gibilisco, Campione del Mondo nel salto con l’asta, Simona La Mantia, campionessa europea indoor nel salto triplo, Filippo Randazzo, finalista nel lungo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Matteo Melluzzo, bronzo ai Campionati Europei under 20, hanno fatto visita agli studenti dell’Istituto “Gonzaga Campus”. Un incontro ricco di contenuti, nel quale gli studenti hanno avuto modo di interagire con gli atleti presenti, attraverso numerose domande sul loro stile di vita, le metodiche di allenamento, l’alimentazione e il connubio sport-scuola.

All’incontro erano presenti: il direttore scolastico del Gonzaga Padre Vitangelo Carlo Maria
Denora, il giornalista Rai e presidente dell’Ordine Giornalisti Sicilia Roberto Gueli, il consigliere Nazionale USSI Nino Randazzo, il presidente USSI Sicilia Gaetano Rizzo e il Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Gen.B. Vincenzo Parrinello. Successivamente i campioni delle Fiamme Gialle hanno fatto visita al Palermo Museum. Ad accoglierli, il Coordinatore Scientifico del Museo del Palermo Calcio Giovanni Tarantino che, ha illustrato agli atleti e alle Autorità presenti la storia centenaria della società calcistica del capoluogo siciliano.
Nel pomeriggio, gli atleti, insieme ad altri ex gialloverdi quali: Antonio Ullo, Lorenzo Perrone, Alessandro Cavallaro, Salvatore Vincenti e Claudio Licciardello, sono stati ricevuti, presso la caserma “Sottotenente MOVM Giuseppe Cangialosi”, dal Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza Gen.D. Riccardo Rapanotti, che si è complimentato per i risultati ottenuti e ha poi rivolto a loro un caloroso augurio di Buone Feste. Per l’occasione gli atleti hanno donato al Comandante Regionale la medaglia commemorativa del Centenario dell’atletica leggera delle
Fiamme Gialle.

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *