News

Numeri e curiosità della 7a Maratonina del Golfo

La manifestazione è in programma domenica 28 novembre e sarà valida, oltre che come terza prova del GP di mezze maratone, come campionato regionale individuale Master sulla distanza della mezza maratona

Sono 431 (69 donne e 362 uomini) gli iscritti alla settima edizione della Maratonina del Golfo, in programma domenica prossima 28 novembre a Gela. La manifestazione, che tocca le sette edizioni, è organizzata dall’Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela.  Di questi 63 podisti correranno la 10.5 km del Trofeo AISA.

Ma andiamo a vedere numeri e curiosità della gara: la categoria più numerosa è la SM45 con 78 atleti iscritti; a seguire la SM50 con 76 e la SM55 e SM40 con 58 atleti. I più giovani sono Luca Domenico Cammarata (21 anni) e Antonella Condello (24). I meno giovani sono Francesco Amante 75 anni e Maria Clara Minagra. Settentadue le società presenti a Gela: la più rappresentata è il GS Valle dei Templi Agrigento con 27 atleti al via. A seguire No al Doping Ragusa (24), Marathon Caltanissetta (21), Pol. Team F. Ingargiola e Atletica Canicattì (20), Trinacria Palermo (19); Atletica Gela, Pietro Guarino e Passione Corsa Ribera con 16; Atletica Licata (15), Polisportiva Marsala Doc (14) via via le altre.  

La “mezza”, penultima prova del GP regionale di mezze maratone, sarà anche valida come 5° Memorial Aurelia Triberio – 3° Memorial Nunzio Cavaleri, e assegnerà i titoli regionali individuali  M/F sulla distanza della Mezza Maratona. A vestire la maglia di campione regionale saranno gli atleti e le atlete, dalla categoria SM35 e SF35 in poi.

Per quanto riguarda i successi assoluti prenotano il successo Mohamed Idrissi e Annalisa Di Carlo reduci da brillanti prestazioni alla Maratona di Palermo. Idrissi quarto assoluto nella distanza regina con tanto di PB e Annalisa Di Carlo prima nella mezza maratona. 

SCARICA LA START LIST DELLA Mezza Maratona

Questo il programma: 

Ore 8.00 Riunione giuria e concorrenti in Viale Cortemaggiore, nei pressi della Clinica Santa Barbara
(quartiere residenziale Macchitella)
Ore 9.30 Partenza gara
Ore 12.00 Premiazioni

Tempo massimo: 2h30’

Nell’ambito della edizione della Maratonina del Golfo, in programma a Gela il prossimo 28 novembre, si svolgerà anche il 2° Trofeo AISA, della distanza di 10.5 chilometri. Un solo il giro da effettuare, rispetto ai due previsti per la distanza della mezza maratona.  Partenza contemporanea alla mezza. Novità dell’ultima ora Vito Massimo Catania e Giusi La Loggia partiranno insieme per la dieci chilometri, qualora la carrozzina di Giusi dovesse “permetterlo” (problemi tecnici al mezzo) proseguiranno per completare la mezza maratona…e noi 10.5 km o 21,097 saremo sempre li ad aspettarli e ad emozionarci, come sempre, con loro..

SCARICA LA START LIST DELLA Trofeo Aisa

NORME ANTICOVID: La gara si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti al momento della manifestazione. Sarà obbligatorio il green pass che dovrà essere presentato dagli atleti al momento del ritiro dei pettorali (singole buste per singolo ritiro) così come l’autocertificazione che invece andrà consegnata.

SCARICA Autodichiarazione Covid-19_26 agosto 2021 (1)  foglio da consegnare già compilato.

ENDU ISCRITTI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *