Pista, strada & trail

Tutti pronto per “Sotto il Vulcano Trail”

Sotto il Vulcano Trail riparte, con la passione di sempre e gli scenari unici che solo l’Etna e la Valle dell’Alcantara possono regalarci.

L’idea di Mario Perdichizzi , Presidente Etna Trail, coadiuvato da Roberto Catalano, Croce Rossa Italiana e patron dell’evento, l’organizzazione by Etna Trail ASD, ed il patrocinio della Pro Loco di Francavilla rappresentano il cuore pulsante di questa edizione 2021, che ci ripropone il percorso dell’edizione 2019 nella quasi totale interezza, con i Comuni di Francavilla di Sicilia, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa e Motta Camastra assoluti protagonisti. 

Ultima tappa del Trail Sicilia Challenge che ci consegnerà i titoli regionali assoluti e di categoria di questo 2021. Una edizione fortemente voluta dal CSI, ente patrocinante, e da tutte le ASD consorziate, dopo la crisi pandemica organizzativa del 2020, che ci ha visti ripartire ancora con maggiore passione ed impegno. 

Start List dell’evento ricca di tanti nomi di spessore, regionale e non solo.

In campo femminile al via Simona Nicholson, leader indiscussa del circuito TSC, a contendergli lo scettro di regina del trail siciliano, e la vittoria della gara, avremo Lara La Pera, Giusy Casella e Valentina Tomaselli. Tra gli uomini Daniele Sammatrice, leader del TSC 2021 ed assoluto dominatore di ogni singola tappa, dovrà difendersi dalla verve e dal talento di Roberto Gheduzzi, già vincitore questa estate dell”Etna Trail 64k, e Virgilio Pozzecco, dall’esperienza dei fortissimi biker Vincenzo Saitta (a&g sporting cyclyng team) e Paolo Alberati (ex pro del team Mapei), dalla grinta dei giovani figli dell’Etna Francesco Mangano, già vincitore della Super Maratona dell’Etna 2019, e Salvatore Ragonese, vincitore di Sotto il Vulcano Trail 2018, e dall’intramontabile energia di veterani del calibro di Cuttaia, Di Bella e Sgammeglia. Un parterre di atleti che non ci risparmierà grandi emozioni e probabili colpi di scena. 

Start domenica 28 novembre alle ore 9,00 da Francavlla di Sicilia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *