Pista, strada & trail

Festa dell’ Immacolata a Palermo con il Memorial Salvo D’Acquisto

Palermo. Ritorna per l’undicesima volta lungo il magnifico Viale della Libertà di Palermo  il “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto” organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic , dal CESD (Centro Studi Salvo D’Acquisto) Palermo in collaborazione con la Pegaso Università Telematica, il CESVOP e l’AVIS Palermo sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale valido come 4° Criterium Europeo Interforze e BioRace.

 

Mercoledì 08 dicembre 2021 alle ore 10,00 centinaia di atleti si contenderanno il prezioso Trofeo Memorial Pod. Salvo D’Acquisto messo in palio dal Comitato Organizzatore, inoltre per i primi tre di ogni categoria sia amatoriale che appartenenti alle interforze, premiazioni con trofei e coppe.

  

Un appuntamento sportivo di grande valore etico che ha come fiore all’occhiello il rispetto per il prossimo, l’ambiente e la difesa delle fasce deboli così come l’eroe dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, a cui l’evento sportivo è dedicato, che durante la seconda guerra mondiale sacrificò la sua giovane vita in cambio della liberazione di innocenti ostaggi in mano delle truppe naziste.

   

L’importante iniziativa promosso da oltre un decennio dal Comitato Organizzatore con in testa il duo Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla mira a promozionare il movimento podistico siciliano e le bellezze storiche ed architettoniche della Città di Palermo. 

 

Ritrovo dalle ore 08,00 di mercoledì 08 dicembre 2021 nella centrale Piazza Mordini dove gli atleti potranno ritirare i pettorali ed i microchip di rilevazione cronometrica (iscrizioni entro il 06 dicembre su www.speedpassitalia.it ) soltanto per i primi duecento iscritti un simpatico pacco gara. Il circuito di circa 2000 metri dovrà essere ripetuto 5 volte da tutte le categorie, nella scorsa edizione vittorie di Azzurra Agrusa in 41’26’’ e Vincenzo Agnello in 32’16’’.

  

Aspettando il vincitore della 11° ediz.  ecco l’Albo D’Oro del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto dove svetta con tre vittorie assolute Barbara Bennici, due vittorie assolute per Francesco Bennici e Hamad Bibì:  

  1. Loredana Marrone / Francesco La Torre    
  2. Barbara Bennici / Francesco Bennici 
  3. Antonina Lo Presti / Francesco Ingargiola 
  4. Claudia Finielli / Vito Massimo Catania 
  5. Barbara Vassallo / Francesco Bennici 
  6. Simona Vassallo / Hamad Bibì 
  7. Barbara Bennici / Hamad Bibì 
  8. Laura Speziale / Fabrizio Vallone  
  9. Barbara Bennici / Francesco Nastasi 
  10. Azzurra Agrusa / Vincenzo Agnello 
    Numerosi eventi collaterali, sia sportivi che solidali, sono in fase di lavorazione e saranno comunicati dal C.O. appena si renderanno ufficiali.  
    Info ed iscrizioni   www.acsisiciliaoccidentale.itwww.speedpassitalia.it asdpolisportivapegaso@gmail.com

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *