Circuiti di Sicilia

Classifica Bronze del GP Sicilia: guida sempre la coppia Bilello-Liuzzo

Mancano solo due prove al termine della speciale classifica individuale a punti. Podio ancora aperto. Al femminile il primo posto è ormai fermamente nelle mani di Maria Grazia Bilello

Sono sempre Antonio Liuzzo e Maria Grazia Bilello gli atleti che si trovano in testa al termine della ottava prova (I Trofeo Sciacca Terme) nella speciale classifica individuale Bronze del 26° Grand Prix regionale di corsa su strada.

Si muove un po’ la classifica al maschile. Liuzzo (Running Emotion) che non era presente neanche a Sciacca Trapani, guida la graduatoria con 60 punti e tre presenze  a Ragusa,  Boccadifalco e  Floridia. Alle sue spalle, anch’egli assente nelle ultime prove Corrado Mortillaro (Podistica Messina) 55 punti e tre gare disputate. Terza piazza riconquistata da Francesco Nucera, sei gare disputate e 49 punti.  Quarta piazza per Nicola Mazzara  con 35 punti ma solo due gare disputate. Stesso punteggio ed entra nella top five, Salvatore Greco (Libertas Running Modica) con 7 gare disputate e 35 punti.  In tutto, al momento, sono 38 gli atleti in classifica. 

Al femminile Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) rafforza la sua leadership; dopo la vittoria di Trapani l’atleta di Partinico, si è imposta anche a Sciacca e guida infatti con 151 punti e 8 gare su 8 disputate. Conferma la seconda posizione la regolarissima Veronica Costanzo (Atletica Lentini) 70 punti e 8 presenze su otto. Riconquista la terza posizione Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) 45 punti e sette prove disputate.  Scende dunque di una posizione   Alice Mannina (Marathon Altofonte) anche lei 45 punti ma su tre gare. Novità anche per la quinta piazza appannaggio al momento di Maria Giangreco (Marathon Altofonte), sette gare disputate e 27 punti. Diventano 36 le atlete in classifica.

Ricordiamo che, la somma dei punteggi ottenuti in tutte le prove determinerà la classifica finale individuale del circuito Bronze (non c’è dunque un limite di gare da disputare).

SCARICA LE CLASSIFICHE COMPLETE:

Database_Grand_Prix_Corsa_bronze_donne_8

Database_Grand_Prix_Corsa_bronze_uomini_8

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *