Circuiti di Sicilia

V Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare: domani la presentazione

Pochi giorni ancora per il IV Trofeo Equilibra Running Team – VIII Trofeo Del Mare Bagheria Città del Gusto e delle Ville”, gara di corsa su strada sulla distanza 10 chilometri in programma domenica 14 novembre.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Equilibra Running Team, in collaborazione con la Polisportiva Atletica Bagheria e il patrocinio del Comune di Bagheria con in testa il sindaco Filippo Tripoli e gli assessori allo sport e al turismo, rispettivamente Maurizio Lo Galbo e Brigida Alaimo, sarà presentata domani

MERCOLEDI’ 10 NOVEMBRE, alle ore 18:00, presso la sala Borremans– Palazzo Butera a Bagheria.

Intanto gli organizzatori hanno presentato il pacco gara (lo vediamo nella foto di copertina) che andrà a tutti gli atleti presenti domenica a Bagheria, pacco gara che contiene (oltre a prodotti offerti dallo sponsor) anche la maglia tecnica della Runnek.

Importante, al momento del ritiro del pettorale gli atleti dovranno presentare l’autocertificazione anti-covid firmata e il green pass per il controllo. 

Altra novità, non presente nel regolamento, in premiazione andranno anche  le tre squadre più numerose maschili e le prime tre femminili. A loro sfincione bagherese, limoni biologici e pachi di pasta Gallo.

“Stoppata” dalla pandemia, la manifestazione, conferma il percorso, velocissimo e adatto agli atleti  che arriveranno a Bagheria per migliorare il loro crono sui 10 km in strada. In tutto cinque giri da due chilometri di un circuito cittadino che interesserà, via Diego D’amico (altezza villa Palagonia dove ci sarà la partenza e l’arrivo), corso Umberto I, corso Butera, via Libertà, via Quattrociocchi, via del Cavaliere, via Roccaforte, via Volta e via Roma.  Un tuffo nella storia, di una cittadina che risplende di cultura e arte.

NEL RICORDO DI ALESSANDRO VAGHETTO: Come già avvenuto nel corso del Trofeo Primavera dello scorso mese di giugno, anche in occasione della manifestazione del prossimo 14 novembre, sarà ricordato Alessandro Vaghetto, atleta della Polisportiva Atletica Bagheria, scomparso prematuramente nel giugno del 2020, sconfitto da un male incurabile. A fine gara il papà Edoardo, i fratelli Giovanni e Alberto, consegneranno un trofeo al primo arrivato degli M45, la categoria alla quale apparteneva Alessandro al momento della sua dipartita.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *