Pista, strada & trail

Fidal Catania, dimissioni dei consiglieri. La replica del presidente Giuseppe Sciuto

Non è tardata ad arrivare la replica del presidente della Fidal Catania, Giuseppe Sciuto, intervenuto sulla vicenda delle dimissioni di tre dei quattro consiglieri provinciali, Francesco Di Mauro, Giuseppe Corallo e Federica Gobbi. Due dei tre consiglieri dimissionari, Di Mauro e Corallo, in una nota avevano parlato (tra le altre cose) di una gestione “non democratica del Comitato provinciale”, con le loro dimissioni legate al ” venir meno delle condizioni che avrebbero assicurato al CP di operare in maniera equa, lavorando per l’intero movimento provinciale.”

Chi si attendeva fiumi di parole da parte di Sciuto rimarrà deluso, il presidente della Fidal Catania ha infatti affidato la sua replica nonché la sua amarezza, ad alcune righe girate alla nostra redazione:  

Ritengo di essermi sempre comportato con lealtà e correttezza ed aver profuso l’impegno opportuno. Lunedì i verbali assembleari verranno trasmessi ai competenti organi preposti al controllo che faranno chiarezza. All’esito del controllo si verificherà chi dovrà porgere le proprie scuse”.

La parola dunque adesso passa agli organi federali, in particolare e in prima battuta “parola” al consiglio regionale.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *