Atletica paralimpicaPista, strada & trail

Atletica Paralimpica: Tanta Sicilia alla finale dei Campionati Societari Fispes

I Campionati Italiani Paralimpici di Società di Atletica leggera andranno in scena allo Stadio Boroli, sulla pista dedicata ad Angelo Petrulli, con la partecipazione di 119 atleti di 21 sodalizi provenienti da tutta Italia. A punti le siciliane Handy Sport(RG) ASPET (SR) Parco Sport (PA) Contesse (ME)

Nei giorni 2 e3 Ottobre si sono svolte le finali nazionali dei Campionati Societari 2021di Atletica Paralimpica. Giunti a Gravellona Toce (VB) presso lo stadio dedicato ad Angelo Petrulli  Società provenienti da tutto lo stivale hanno dato vita ad una due giorni intensa e piovosa che comunque  gli atleti hanno saputo affrontare con la giusta verve agonistica.

Buona la rappresentanza siciliana, esempio di longevità e promozione sportiva , anche in questa stagione hanno portato a compimento e raggiunto il proprio compito. Hanno ottenuto il loro piazzamento nella classifica finale quattro società siciliane.

Nella Classifica Assoluta 7° posto per la Handy Sport Ragusa ‘Punti 10519’ con in squadra fra i piu forti atleti segnaliamo Antonino Puglisi cat.F32 (clava-peso-disco),  Damiano Raniolocat.F63 (peso-disco-giavellotto),Giancarlo Fiore  cat.F37(peso-disco-giavellotto), Carmen Acuntocat F55 (peso-disco-giavellotto).10 posto per la Polisportiva ASPET Siracusa ‘Punti 6394’con in squadra fra i tanti Boccadifuoco Francesco cat.F55 (peso-disco-giavellotto),Mirante Fabrizio cat.T64 (100metri  –  200metri).11 posto per la Polisportiva Parco Sport Palermo ‘Punti 4447’con in gara un duo di tutto rispetto Renato Adamo cat.T45 (800metri -1500 metri),  Giuseppe Mannino cat T46 (100metri-peso-disco).12 posto ASD FC Contesse Messina ‘Punti 4393’ in squadra il giovane  Simone Caldarera cat.F37 (100metri – peso-salto in lungo) Umberto Marin cat.T46(peso – salto in lungo – salto in alto). Fra le altre,nella classifiche promozionale ottenimento del 6 posto per  la Handy Sport  Ragusa con ‘Punti 13275’. Nella classifica societaria giovanile 7 posto per la Polisportiva ASPET Siracusa ‘Punti 3123’ contributo prezioso del giovane velocista Mirante Fabrizio cat T64.

 

 

 

Nella classifica assoluta donne sfiora il podio con il 4 posto assoluto la Handy Sport Ragusa ‘Punti 5195’ lavoro di squadra notevole che comunque rimane sempre da premiare per le tante buone prestazioni delle atlete. Durante questa kermesse in scena anche per la Società marchigiana Anthropos Macerata due atleti della provincia  palermitana Raffaele  Di Maggio cat T20 (100metri-200metri-400metri) e Fabrizio Vallone cat T20 (10000metri 5000metri 1500metri) entrambi gli atleti hanno contribuito con i loro risultati a portare ai vertici il team marchigiano.

Le gare sono state organizzate dalla Società Piemontese G.S.H. Sempione 82. Alla fine premiate le prime tre società per ogni categoria.

 

Giuseppe Mannino

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *