News

Normodotati si, disabili no. A Palermo inclusione solo a parole e diritti negati.

Ciò che è successo sabato scorso a Palermo ha dell’incredibile. Il fine settimana del 18 e 19 settembre tribune dello stadio comunale di atletica agibili con deroga in occasione dei campionati italiani finale argento. Il sabato seguente spalti inagibili per i campionati regionali di atletica leggera Fisdir – Trofeo Fortezzza – evento partecipato da 120 atleti con disabilità intellettiva.

Risultato? Genitori e appassionati provenienti da tutta Sicilia fuori dal cancello dello Stadio delle Palme intitolato a Vito Schifani.

“Rispetto a quanto di increscioso accaduto stiamo valutando l’ipotesi di organizzare i campionati italiani di atletica leggera Fisdir 2022, previsti a Palermo in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci, presso un altra città o comunque presso un altro impianto sportivo’” queste le parole di Francesco Prestigiacomo, papà di Matteo, giovane autistico, e segretario di Vivi Sano Sport, polisportiva che ha organizzato l’evento.

Per la cronaca 12 le società partecipanti provenienti da tutta l’isola.

Ufficio stampa Vivi Sano Onlus – Vivi Sano Sport – il Parco della Salute – il Parco dei Suoni

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *