News

Tutti i numeri della Half Marathon Perla del Tirreno

Sono 257  (41 donne e 216 uomini) gli iscritti alla terza edizione della Half Marathon Perla del Tirreno, in programma domenica 26 settembre a Cefalù.   La manifestazione è organizzata dal Murialdo Cefalù in sinergia con l’Universitas Palermo. I numeri:  la categoria più numerosa è la SM45 con 44 atleti al via, a seguire la SM50 e la SM55 con 41 atleti. Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 con 16 atlete al via, seguono la SF45 con  7, SF0 45 e SF55 con 5 atlete.  Gli atleti più giovani sono Luca Domenico Cammarata e Giuseppina Rinaldi rispettivamente con  21 e 26. I meno giovani sono Mario Lo Cicero 77 primavere e Maria Rinaldi. 

Sessantasette i team presenti a Cefalù. La squadra più rappresentata è la Polisportiva Team F. Ingargiola con 19 iscritti; a seguire Trinacria Palermo con 17 iscritti, Polisportiva Marsala Doc 14, Universitas Palermo con 13, Murialdo Cefalù (12), Marathon Monreale (11) , Sport Etna Outdoor (9), via via le altre.  Dieci gli atleti con Runcard. 

Pettorale numero 1 a Soumalia Diakite (L’Atleta Palermo),  vincitore della Maratona di Terrasini del maggio scorso.  Tutti i favori sono per il giovanissimo atleta del mali che vive a Palermo.  Al femminile il pronostico parla di un duello tutto in casa Trinacria, tra la giapponese Mika Iwaguchi e Simona Sorvillio. Maria Giangreco (Marathon Altofonte) in terza battuta. 

PROGRAMMA ORARIO (RITROVO – PARTENZA – PREMIAZIONE)

Ritrovo alle ore 8:00 su Lungomare G. Giardina. La partenza è prevista alle ore 8:30 dal Lungomare G. Giardina. La Cerimonia di premiazione è prevista alle ore 11:00.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge su un circuito di 5.274,25 metri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,097 km. Le strade interessate sono le seguenti: (Partenza) Lungomare G. Giardina, passaggio da Piazza Cristoforo Colombo, via Discesa Paramuro, via Monsignor Castelli, via Giacomo Matteotti, Corso Re Ruggero, via Candeloro, via Pier, via Porpora, via C.O. di Bordonaro, via V. Emanuele, Piazza C. Colombo, Lungomare G. Giardina (Arrivo).

Albo d’oro: 2018: Vito Massimo Catania / Maria Grazia Bilello; 2019: Antonino Lollo / Angela La Monca.

CLICCA X GLI ISCRITTI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *