Circuiti di Sicilia

Annullata la X Maratonina Blu Jonio

La maratonina, in programma il 31 ottobre, è stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria tutt'ora in atto e nella difficoltà da parte degli amministratori dei territori interessati dal passaggio degli atleti, nel rilasciare, le autorizzazioni.

Annullata la Maratonina Blu Jonio, in programma il 31 ottobre. Così come scrivono in una nota stampa gli organizzatori dell’ASD Podistica Jonia Giarre, si interrompe il percorso organizzativo della maratonina che, lo ricordiamo, anche lo scorso anno ha subito lo stop a causa della pandemia.  Questa la lettera indirizzata ai podisti:
 
“Cari amici atleti,
è con grande rammarico che la nostra Associazione Podistica Jonia Giarre annuncia l’annullamento della X Maratonina Blu Jonio.
Le condizioni sanitarie che interessano i Comuni di svolgimento della manifestazione non rendono possibile ottenere le autorizzazioni necessarie al regolare svolgimento della stessa. 
Peraltro la Blu Jonio, svogendosi su tre Comuni, ha un iter burocratico molto complesso che coinvolge, tra i molti attori, la provincia di Catania e la Regione Sicilia. Non è pertanto possibile attendere le settimane a ridosso della gara, nella speranza di una generale regressione dei contagi nel mese di ottobre, per ottenere le necessarie autorizzazioni.
Darvi questo annuncio, anche quest’anno, è per noi molto doloroso. Avevamo avviato da parecchi mesi la macchina organizzativa, accompagnati anche dal prezioso supporto dei nostri sponsor, rincuorati dal progresso ottenuto dalla campagna vaccinale e dalla ritrovata socialità, così come dalla contestuale ripresa delle manifestazioni di corsa su strada.
Siamo costretti nostro malgrado ad interrompere ciò che nell’ambito della nostra passione ci consente di raccogliere il risultato più bello: vedere il Vostro sorriso nelle strade e nei paesi della BLU JONIO. 
Vogliamo ugualmente ringraziare quanti hanno contribuito a vario titolo all’avvio di questo progetto, i tanti volontari che portano avanti la manifestazione, gli sponsor che ci avevano dato fiducia e, naturalmente, Voi atleti, ai quali rivolgiamo un affettuoso arrivederci all’anno prossimo, fiduciosi di correre insieme la decima Maratonina Blu Jonio”.
 
Angelo Vasta – presidente dell’ASD Podistica Jonia Giarre

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *