Circuiti di Sicilia

Half Marathon Perla del Tirreno: green pass e autocertificazione. Modalità…

Manca davvero poco alla terza edizione della Half Marathon Perla del Tirreno, in programma domenica 26 settembre a Cefalù.  Gli organizzatori alle prese con gli ultimi tasselli, puntualizzano le modalità anti-covid che la gara seguirà e che riprende il “Protocollo organizzativo temporaneo non stadia” emanato dalla Fidal lo scorso 7 settembre. 

Queste le modalità adottate dall’organizzazione della “mezza maratona di Cefalù”: al momento del ritiro del pettorale, gli atleti o i presidenti delle società (in caso di ritiro multiplo) dovranno consegnare copia cartacea del Green Pass o in alternativa copia cartacea del referto con esito negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti alla gara. Sempre gli atleti saranno chiamati a consegnare l’autocertificazione che dovrà essere compilata in ogni sua parte (quest’ultima serve da  tracciamento). 

SCARICA l’autocertificazione Autodichiarazione Covid-19_26 agosto 2021

N.B. LE FOTOCOPIE DEL GREEN PASS A FINE GARA VERRANNO DISTRUTTE SUL POSTO AL FINE DI GARANTIRE LA PRIVACY DI OGNI PARTECIPANTE.

In alternativa al Green Pass si potrà effettuare un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Niente certificazione verde anche per coloro che sono guariti dal Covid-19 (sei mesi). 

La manifestazione, organizzata dal Murialdo Cefalù in sinergia con l’Universitas Palermo, sarà la seconda “mezza” che si corre in Sicilia dall’inizio della pandemia e sarà valida come prima prova del GP regionale di mezze maratone; un circuito più snello che per quest’anno ha programmato cinque prove (Cefalù, Agrigento, Riposto, Gela e Ribera).

A Cefalù  anche quest’anno a fare da prologo alla gara ci sarà il 6° reggimento Bersaglieri di Trapani con i loro brani, mentre la manifestazione potrà essere seguita in live streaming sulla pagina ufficiale della Mezza Maratona di Cefalù, e sulla pagina Feel Rouge, a partire dalle ore 8:20. START DELLA GARA ALLE ORE 8.30

 Per maggiori informazioni visita il sito web www.asdmurialdo.it

asdmurialdocefalu@virgilio.it
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *