Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Varie

Tutti i numeri del XX Trofeo Kalat. Partenza Master su tre griglie. Leggi le info…

La manifestazione è organizzata dal Track Club Master: Partenza alle ore 9.30 con tre griglie. Categorie giovanili al via alle ore 9.00

Tutto pronto per la XX edizione del Trofeo Kalat, in programma domenica 12 settembre a Caltanissetta. La manifestazione, organizzata dal Track Club Master, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e del Comitato Regionale del CONI, e la collaborazione del Comitato regionale ACSI Sicilia, sarà valida come quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e soprattutto come campionato regionale individuale Master sulla distanza dei 10 chilometri. E allora andiamo a vedere subito i numeri dell’edizione del ventennale del kalat.

Sono 322 gli atleti iscritti (79 donne e 243 uomini). La categoria più rappresentata è la SM50 con 48 atleti al via; a seguire la SM45 con 47 e la SM55 con 38. Al femminile la più numerosa è la categoria SF45 con 17 atlete al via; a seguire la SF50 con 13 e la SF40 con 12. 

Gli atleti più giovani sono i piccolissimi (categoria Esordienti 5), Angelo Marino e Claudia La Bua, cinque e sei anni. I meno giovani sono Salvatore Garfì (82 anni) e Rosaria Lanza. Auguri a Angelo Mandarà che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno (32). 

61 le società presenti a Caltanissetta per il kalat. Quelle con più iscritti sono, in ordine, la Trinacria Palermo (28), Marathon Caltanissetta (25), Universitas Palermo (21), Track Club Master (18), Virtus Acireale (16), Atletica Lentini (14), Corri Serradifalco (12), Atletica Canicattì (12), via via le altre. 

Ricordiamo che a fare da prologo alla gara dei master ci saranno le categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti, allievi) impegnate in una porzione ridotta del percorso gara. 

Importante:  per la gara dei 10 chilometri, gli organizzatori hanno predisposto tre partenze. Prima partenza sarà dedicata a tutte le donne, dopo 3 minuti partiranno gli uomini più forti (accredito fino a 4’15/km in gare di 10 km negli ultimi due anni), dopo 1 minuto tutti gli altri.

Predisposte in pratica tre griglie, qui i pettorali di riferimento:

1^ griglia: pettorali 1-99  – partenza alle ore 9.30.

SCARICA  10 km_1^griglia

2^ griglia: pettorali 100-199 – partenza tre minuti dopo. 

SCARICA 10 km_2^griglia

3^ griglia: pettorali 200-399 – partenza dopo un altro minuto.

SCARICA 10 km_3^griglia

Gare giovanili con partenza alle ore 9.00: pettorali 400-499
 
 
I pettorali dovranno essere ritirati personalmente dagli atleti, esibendo un documento di identità e consegnando l’autocertificazione covid già compilata e firmata (per i minori va firmata dal genitore). Al momento del ritiro pettorale verrà misurata la temperatura. 
 
 
Ricche le premiazioni: oltre alle maglie di campione regionale Master (dalla SM35 e dalla SF35 in poi) ecco tutti  gli altri messi in pailo:
 
PREMI SPECIALI OFFERTI DA MEGA HOBBY
– all’atleta (uomo e donna) che conquisterà la vittoria assoluta;
– all’atleta (uomo e donna) tesserato nella società organizzatrice – A.s.d Track Club Master Caltanissetta- che otterrà il miglior risultato cronometrico;
– all’atleta (uomo o donna) che ha partecipato più volte al Trofeo Kalat;
– all’atleta meno giovane (uomo e donna) che completerà la gara;
– all’atleta (uomo e donna) tesserato in una società della provincia di Caltanissetta, che otterrà in assoluto il miglior risultato cronometrico nella gara di 10 km;
– all’atleta (uomo e donna) che migliorerà il record del percorso -32’10” maschile (Davide Ragusa), 38’20” femminile (Tatiana Betta)- con un buono acquisto di € 100 da utilizzare sui prodotti Mizuno presso il punto vendita Mega Hobby;
 
Ed inoltre dal 13 al 15 Settembre, portando presso il punto vendita Mega Hobby il pettorale del 20° Trofeo Kalat, riceverete uno sconto AGGIUNTIVO del 20% sulle imperdibili promozioni!
 
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *