Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Pista, strada & trail

II edizione della Hybla Major 100: iscrizioni aperte dal primo ottobre

Aprono venerdì 1 ottobre le iscrizioni alla seconda edizione della Hybla Major 100, che nel 2022 si svolgerà il 16 luglio. Forte dei consensi maturati nella prima edizione, andata in scena lo scorso mese di luglio, l’organizzazione è pronta a riproporre una versione “aggiornata” e con non poche novità, alcune delle quali già si conoscono. A cominciare  dal fatto che la manifestazione sarà sotto l’egida della FIDAL, con il percorso omologato; lo stesso percorso subirà alcune modifiche (per motivi logistici): non si arriverà più a mare, ma in piazza Umberto 1, sempre ad Avola. 
Organizzatore e patron della manifestazione Davide Fusca presidente della Palombella Running che si avvarrà della fattiva collaborazione di Simon Romano.  Partenza confermata da Caltagirone, mentre sarà nuovo anche l’orario dello start, alle 17, invece delle 15.
“Partiamo più carichi – afferma Davide Fusca – confortati dal buon esito della prima edizione, nata quasi per caso. Malgrado il periodo pandemico siamo riusciti ad avere un buon numero di atleti al via, non solo quantità ma anche qualità. C’è sempre da limare qualcosa o da migliorare, lavoriamo già da ora per questo, per confezionare una edizione 2022 ancora più bella e spettacolare”.   
La prima edizione della Hybla Major 100 km, lo ricordiamo, è stata vinta al maschile da Paolo Bravi, già campione italiano della 12 km e da Lorena Brusamento prima donna e terza assoluta. Probabile che entrambe gli atleti possano ripresentarsi ai nastri di partenza dell’edizione del 2022. 
 
 La foto di copertina con Paolo Bravi è di Francesco De Simone.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *