News
“Progetto Sestriere 2021”: 3000 in pista per Marquez, Sahran e Sammartino
Seduta di finalizzazione questo fine settimana, al campo scuola Pippo Di Natale di Siracusa per tre dei mezzofondisti siciliani che nelle scorse settimane hanno preso parte al raduno estivo che si è svolto al Sestriere.
Presenti in Piemonte una decina di mezzofondisti siciliani, oltre al fiduciario tecnico del comitato siciliano, Gaspare Polizzi (che al Sestriere è di casa per aver “condotto” i suoi pupilli, da Antibo nel passato ai Zoghlami) e i tecnici Salvatore Dell’Aquila (Siracusatletica), Pasquale Aparo (Siracusatletica) e Francesco Calabrò (Milone).
Il test sui 3000 metri in pista, chiamato “Progetto Sestriere 2021” è stato svolto, a margine dei campionati regionali individuali su Pista Allievi e Juniores, dagli under 23 Wilson Marquez (Siracusatletica), Zouhir Sahran (Milone Siracusa) e dagli allievi Federico Sammartino (Cus Palermo) e Yahya Jawadi (Siracusatletica) quest’ultimo non ha concluso la prova.
Il più veloce è stato Marquez allenato da Salvo Dell’Aquila per lui il crono (manuale) di 8.12.19 . A seguire il barcellonese Sahran allenato da Francesco Calabrò, con il tempo di 8.20.87, infine il più giovane Federico Sammartino allenato da Gaspare Polizzi; per lui il crono di 8.38.98.
Tutti e tre abbondantemente sotto il loro miglior tempo sulla distanza, segno tangibile dell’ottimo lavoro svolto in altura, nelle tre settimane di permanenza nella località piemontese.
Il raduno del Sestriere, promosso e organizzato dal comitato regionale della Fidal Sicilia, è stato un momento importante sia dal punto di vista tecnico che aggregativo.