Brevi...di corsa

Trecastagni: 4 giorni dedicati allo sport

4 giorni dedicati allo sport nella cittadina pedemontana che culmineranno il 30 agosto nel premio USSI Estate 2021 i riconoscimenti assegnati dai giornalisti sportivi

Eventi all’aperto e in sicurezza, due convegni e i riconoscimenti assegnati dai giornalisti sportivi siciliani ad atleti dirigenti e sodalizi isolani protagonisti nell’ultima stagione.

Tutto questo sarà “Trecastagni in Sport”, quattro giorni di eventi ad hoc che animeranno la cittadina pedemontana dal 27 al 30 agosto prossimi.

L’evento è organizzato dalla ASD Sicilpool con la collaborazione del Comune di Trecastagni e dell’USSI Sicilia. Si è già tenuto, nei locali del Comune, un incontro che ha definito i dettagli delle varie iniziative. All’incontro hanno partecipato, oltre al presidente della Sicilpool Pippo Leone, il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina, l’assessore allo Sport Gianfranco Calogero e, per l’USSI, il presidente regionale Gaetano Rizzo, il presidente nazionale del collegio dei revisori dei conti dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Giuseppe Di Bella, il consigliere regionale Antonio Foti, il consigliere provinciale Lucio Di Mauro.

Questo il programma degli eventi che saranno ulteriormente dettagliati nei prossimi comunicati.

Venerdì 27 agosto, piazza Aldo Moro, conferenza stampa di presentazione di Trecastagni in Sport e del premio USSI Estate 2021.

Sabato 28 agosto, piazza Moro e piazza Marconi, dimostrazioni delle discipline sportive a cura delle associazioni del territorio, esibizione delle scuole di danza.

Dalle 18, nella sala consiliare del Comune, conferenza con tema: “Riqualificazione impiantistica sportiva al fine della promozione turistico-sportiva”.

Domenica 29 agosto, piazza Moro e piazza Marconi, dimostrazioni delle discipline sportive a cura delle associazioni del territorio, esibizione delle scuole di danza.

Dalle 18, nella sala consiliare del Comune, conferenza con tema: “L’importanza dello sport durante la pandemia e nel post lockdown”.

Lunedì 30 agosto, piazza Aldo Moro, premio USSI estate 2021, i riconoscimenti assegnati dai giornalisti sportivi siciliani ad atleti dirigenti e sodalizi isolani protagonisti nell’ultima stagione. Conduce la serata Nino Randazzo, che ricopre anche il ruolo di consigliere nazionale dell’USSI, affiancato da Sabina Rossi.

“Sarà un’interessante quattro giorni che – spiega Pippo Leone – ribadisce un ruolo che Trecastagni e la Sicilpool si sono conquistate nel tempo nell’organizzazione di eventi sportivi e sancisce una collaborazione significativa con l’USSI del presidente Gaetano Rizzo e con un premio importantissimo che rappresenterà il clou della kermesse”.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *