Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Varie

Sicily Ultra Tour, in gara Alessandro Giovanni Pioli. Lo presentiamo…

Prosegue il conto alla rovescia verso la seconda edizione la Sicily Ultra Tour. L’appuntamento è per il mese di settembre, dal 4 al 17.  Un percorso rivisto e rinnovato rispetto alla prima edizione che vede una riduzione di chilometri medi da percorrere  ogni giorno (56 contro i 69 km della prima edizione). Resta originale il suo format che prevede 14 tappe tutte lungo il perimetro dell’isola, con partenza ed arrivo in alcuni dei posti più belli, affascinanti e ricchi di storia della Sicilia. Sport, turismo, cultura, natura, storia e accoglienza, in una parola Sicily Ultra Tour.

Oggi presentiamo un atleta che prenderà parte alla ultra ideata da Antonio Tallarita ultra runner e ideatore dell’evento. Si tratta di Alessandro Giovanni Pioli brianzolo di Brugheiro. L’atleta 43enne è tesserato per la Road Runners Club Milano. 

Socio del Club SuperMarathon Italia – 105 maratone/Ultra all’attivo a luglio 2021.

  • 10×10 Lago d’Orta 2018 – 10 maratone in 10 giorni consecutivi
  • 10×10 Lago d’Orta 2019 – 8 maratone in 8 giorni consecutivi
  • Quadrortathon 2017 e 2018 – 4 maratone in 4 giorni consecutivi
  • Tre 100 km (Passatore 2016 e 2019, Asolo 2018)
  • Sette Monza Resegone – gara notturna, a squadre, dal centro di Monza al monte Resegone
  • 100 km del Sahara a tappe (2014)
  • Polar Circle Marathon – Groenlandia (2017)

Partecipante al Settebello Curinghese (agosto 2021)

” Sono orgoglioso di essermi iscritto a questa meravigliosa esperienza, di certo non solo sportiva, che mi darà modo di vedere ed apprezzare moltissimi luoghi della splendida terra siciliana – queste le parole di Pioli.  Sinceramente, non sono certo di portare a termine tutte e 14 le tappe, ma non ho dubbi che, fino a quando le gambe e la testa mi sosterranno, vivrò delle emozioni che rimarranno nella memoria e nel cuore”.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *