Varie

Sicily Ultra Tour, in gara Alessandro Giovanni Pioli. Lo presentiamo…

Prosegue il conto alla rovescia verso la seconda edizione la Sicily Ultra Tour. L’appuntamento è per il mese di settembre, dal 4 al 17.  Un percorso rivisto e rinnovato rispetto alla prima edizione che vede una riduzione di chilometri medi da percorrere  ogni giorno (56 contro i 69 km della prima edizione). Resta originale il suo format che prevede 14 tappe tutte lungo il perimetro dell’isola, con partenza ed arrivo in alcuni dei posti più belli, affascinanti e ricchi di storia della Sicilia. Sport, turismo, cultura, natura, storia e accoglienza, in una parola Sicily Ultra Tour.

Oggi presentiamo un atleta che prenderà parte alla ultra ideata da Antonio Tallarita ultra runner e ideatore dell’evento. Si tratta di Alessandro Giovanni Pioli brianzolo di Brugheiro. L’atleta 43enne è tesserato per la Road Runners Club Milano. 

Socio del Club SuperMarathon Italia – 105 maratone/Ultra all’attivo a luglio 2021.

  • 10×10 Lago d’Orta 2018 – 10 maratone in 10 giorni consecutivi
  • 10×10 Lago d’Orta 2019 – 8 maratone in 8 giorni consecutivi
  • Quadrortathon 2017 e 2018 – 4 maratone in 4 giorni consecutivi
  • Tre 100 km (Passatore 2016 e 2019, Asolo 2018)
  • Sette Monza Resegone – gara notturna, a squadre, dal centro di Monza al monte Resegone
  • 100 km del Sahara a tappe (2014)
  • Polar Circle Marathon – Groenlandia (2017)

Partecipante al Settebello Curinghese (agosto 2021)

” Sono orgoglioso di essermi iscritto a questa meravigliosa esperienza, di certo non solo sportiva, che mi darà modo di vedere ed apprezzare moltissimi luoghi della splendida terra siciliana – queste le parole di Pioli.  Sinceramente, non sono certo di portare a termine tutte e 14 le tappe, ma non ho dubbi che, fino a quando le gambe e la testa mi sosterranno, vivrò delle emozioni che rimarranno nella memoria e nel cuore”.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *