Pista, strada & trailVarie

Mezzofondisti siciliani in raduno al Sestriere

Il raduno, al via lunedì 2 agosto, è promosso e organizzato dal Comitato regionale della Fidal Sicilia. Undici gli atleti in partenza dalla categoria Ragazzi, fino alle Promesse.

Sono  undici i mezzofondisti siciliani pronti a partire per il raduno estivo in programma al Sestriere, dal 2 al 22 agosto, promosso e organizzato dal comitato regionale della Fidal Sicilia. Nella località piemontese anche il fiduciario tecnico del comitato isolano, Gaspare Polizzi (che al Sestriere è di casa per aver “condotto” i suoi pupilli, da Antibo nel passato ai Zoghlami) e i tecnici Salvatore Dell’Aquila (Siracusatletica), Pasquale Aparo (Siracusatletica) e Francesco Calabrò (Milone).

Gli atleti che raggiungeranno la località del Sestriere allenandosi nella rinnovata pista  tra le più alte d’Europa con i suoi 2035 metri e intitolata allo storico tecnico azzurro Elio Locatelli, sono:   Luca Cavatuzzi (Siracusatletica) e Simone Scontrino (Cus Palermo)  appartenenti alla categoria Ragazzi.  Assunta Coletta e Viviana Salonia, entrambe Cadette ed entrambe della Siracusatletica. I Cadetti Mattia Graziano (Siracusatletica) e Cesare Moscuzza (Cus Palermo). Gli allievi Yahya Jawadi, Samuele Pistritto, tesserati per la Siracusatletica e Federico Sammartino  (Cus Palermo) e le Promesse Wilson Marquez (Siracusatletica) e Zouhir Sahran (Milone Siracusa).   Con loro anche Aleesia Tuccitto “sicilianissima” di Sommatino ma tesserata per il GS Lammari.

Tre settimane, con la prima di adattamento all’altura, la seconda che vedrà aumentare l’intensità degli allenamenti (ognuno per la propria età), mentre nell’ultima lavori più specifici.  Non solo pista logicamente ma anche percorsi esterni in natura dove gli atleti potranno effettuare i loro lunghi. 

Nella foto (Fidal) la pista del rinnovato stadio Elio Locatelli

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *