News

Campionati di Società Assoluti e Allievi: le siciliane in finale

 Palermo. Ufficializzata la composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società Assoluti 2021, che si svolgeranno nel weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre. Gli scudetti saranno in palio nella Finale Oro di Caorle (Venezia) mentre la Finale Argento avrà sede a Palermo, la finale Bronzo a Torino, mentre la Finale B si svolgerà ad Agropoli (Salerno).

Società siciliane presenti in quasi tutti i concentramenti, a partire dalla Finale Oro di Caorle che vedrà il Cus Palermo lottare per il podio, partendo dall’ottava posizione e forte dei suoi 15.929 punti accumulati. La Finale Argento non vedrà siciliane schierate, ma l’attenzione sarà uguale, grazie al fatto che le gare si disputeranno a Palermo allo stadio delle Palme Vito Schifani, vetrina importante per l’intero movimento isolano. Organizza l’ASD Madia@.

Nella Finale Bronzo maschile (Torino) c’è invece la Milone Siracusa che partirà da un’ottima sesta posizione (14931 i punti guadagnati).  La Finale B nazionale femminile (Agropoli) vedrà al via il Cus Catania (ottava posizione e 14577). 

Sicilia presente anche ai Campionati di Società Allievi 2021. Nella finale A (quella che assegna lo scudetto) in programma a Brescia sabato 25 e domenica 26 settembre, troviamo la Siracusatletica, che si è piazzata al decimo posto con 12500 punti. Nella Finale B (Gruppo Tirreno) in programma a Firenze, timbrano la presenza l’Atletica Avola che parte dalla sesta posizione con 10729 punti e la Milone Siracusa, decima con 10038 punti. 

CdS Assoluti:

Finale Oro: Cus Palermo (maschile)

Finale Bronzo: Milone Siracusa (maschile)

CdS Allievi:

Finale A: Siracusatletica

Finale B: Atletica Avola e Milone Siracusa

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *