News
Campionati di Società Assoluti e Allievi: le siciliane in finale
Palermo. Ufficializzata la composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società Assoluti 2021, che si svolgeranno nel weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre. Gli scudetti saranno in palio nella Finale Oro di Caorle (Venezia) mentre la Finale Argento avrà sede a Palermo, la finale Bronzo a Torino, mentre la Finale B si svolgerà ad Agropoli (Salerno).
Società siciliane presenti in quasi tutti i concentramenti, a partire dalla Finale Oro di Caorle che vedrà il Cus Palermo lottare per il podio, partendo dall’ottava posizione e forte dei suoi 15.929 punti accumulati. La Finale Argento non vedrà siciliane schierate, ma l’attenzione sarà uguale, grazie al fatto che le gare si disputeranno a Palermo allo stadio delle Palme Vito Schifani, vetrina importante per l’intero movimento isolano. Organizza l’ASD Madia@.
Nella Finale Bronzo maschile (Torino) c’è invece la Milone Siracusa che partirà da un’ottima sesta posizione (14931 i punti guadagnati). La Finale B nazionale femminile (Agropoli) vedrà al via il Cus Catania (ottava posizione e 14577).
Sicilia presente anche ai Campionati di Società Allievi 2021. Nella finale A (quella che assegna lo scudetto) in programma a Brescia sabato 25 e domenica 26 settembre, troviamo la Siracusatletica, che si è piazzata al decimo posto con 12500 punti. Nella Finale B (Gruppo Tirreno) in programma a Firenze, timbrano la presenza l’Atletica Avola che parte dalla sesta posizione con 10729 punti e la Milone Siracusa, decima con 10038 punti.
CdS Assoluti:
Finale Oro: Cus Palermo (maschile)
Finale Bronzo: Milone Siracusa (maschile)
CdS Allievi:
Finale A: Siracusatletica
Finale B: Atletica Avola e Milone Siracusa