Brevi...di corsa

Green pass: dal 6 agosto obbligatorio per stadi, palestre e piscine

Dal 6 agosto il green pass servirà anche per entrare in palestra, cinema, teatro, musei e palazzetti per eventi sportivi o concerti. La conferma della cabina di regia che anticipa il Consiglio dei ministri: per accedere ai grandi eventi all’aperto bisognerà mostrare la certificazione verde, così come per palestre e piscine. In zona bianca gli ingressi consentiti dovrebbero raddoppiarsi per gli impianti all’aperto e salire al 25% per quelli al chiuso. A livello sportivo fa discutere l’introduzione del green pass (sarà sufficiente una sola dose, probabilmente) per entrare in palestre e piscine, anche in zona bianca.

IN PARTICOLARE il “pass” servirà dal 6 agosto agli over 12 in zona bianca per l’accesso a eventi sportivifierecongressimusei, parchi tematici e di divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatricinema, concerti e concorsi pubblici. Ma anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all’aperto). E in piscinepalestre, sport di squadracentri benessere, limitatamente alle attività al chiuso. Non riaprono i battenti le discoteche, né all’aperto né al chiuso.

La certificazione verde è rilasciata non solo alla persona che è stata vaccinata contro il Covid ma anche a chi ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita dal Covid. La durata della certificazione verde in caso di guarigione è di sei mesi a far data dall’avvenuta guarigione dal Covid. In caso di tampone negativo, il certificato ha una validità di quarantotto ore dall’esecuzione del test. Il green pass dura nove mesi dopo aver completato con la seconda dose il ciclo vaccinale.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close