News

I gemelli Zoghlami in partenza per Tokyo: “Olimpiadi arriviamo!”

Per loro l’avventura olimpica di Tokyo 2020 è iniziata oggi, con una piccola festa ai bordi della pista di atletica dell’impianto del Cus Palermo, la loro società, dove si allenano e dove, insieme al loro tecnico Gaspare Polizzi, hanno realizzato un sogno che domani con l’aereo che li porterà nel Sol Levante diventerà realtà. Ala e Osama Zoghlami scherzano, sono distesi, stanchi perché da poco hanno terminato l’allenamento di rifinitura, niente sconti dal prof. Polizzi ma sudore e fatica fino all’ultimo.

E i gemelli Zoghlami in questi anni non si sono mai tirati indietro, sudore, lavoro e sacrificio, gioie ma anche delusioni, con un unico obiettivo, rappresentare l’Italia alle olimpiadi. Saranno protagonisti nei 3000 siepi specialità che negli ultimi anni in Italia li ha visti vincere tutto quello che c’era da vincere. Un cammino deciso, con il pass per Tokyo 2020 raggiunto con largo anticipo da Osama (che veste la canotta dell’Aeronautica), all’ultimo momento invece da Ala (alfiere della Polizia di Stato) che nell’ultimo assalto utile (Rovereto n.d.r.) ha affiancato il gemello. Ed era proprio quello che volevano i gemelli Zoghlami, andare insieme alle Olimpiadi, vivere insieme questo sogno diventato realtà. Un saluto stasera alla presenza tra gli altri, del presidente del Cus Giovanni Randisi, del professore Giaccone e di un’icona dell’atletica mondiale che risponde al nome di Tòtò Antibo. Raggiunto il primo obiettivo i gemelli Zoghlami adesso guardano al secondo, entrare in finale ed essere tra i primi 15 atleti al mondo della specialità. Carichi come non mai, determinati come sempre, sono pronti a divertire e a divertirsi…in fondo  è “solo una Olimpiade” quanto basta per consacrarli nella storia dell’atletica italiana. 

I PB nei 3000 siepi

Osama Zoghlami (Aeronautica)  8.14.29 Firenze 2021

Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova) 8.17.65 Rovereto 2021

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *