Pista, strada & trail

Giunta approva atto di indirizzo affidamento impianti sportivi comunali

Palermo. Un nuovo percorso sulle modalità di gestione e l’affidamento a terzi degli impianti sportivi comunali a Palermo. E’ questa la sintesi di un atto di indirizzo approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa.

“Con l’approvazione di questa atto di indirizzo – sottolinea l’assessore Petralia Camassa -, inizia un percorso nuovo che fa tesoro di diverse esperienze positive del nostro Paese e al contempo si pone l’obiettivo di consegnare alla città una offerta sportiva sempre più in linea con i tempi e con le esigenze dei tantissimi sportivi. L’atto nasce da una scelta ben precisa, quella di esternalizzare la gestione di diversi impianti sportivi, consapevoli che la gestione deve sempre di più assicurare tempi e modalità di intervento celeri. Un percorso che vedrà la Amministrazione Comunale impegnata per  assicurare la più ampia accessibilità di tutte e tutti, continuando a sostenere l’importanza dello sport come strumento sociale e di crescita individuale e collettiva”.

L’affidamento a terzi della gestione degli impianti sportivi comunali sarà assegnata attraverso la concessione di servizio, oppure mediante un appalto di servizio o, infine, attraverso l’affidamento ad una società in-house del Comune di Palermo. Un apposito gruppo di lavoro interno all’amministrazione sta già operando per definire tutti i passaggi necessari per le esternalizzazioni seguendo le modalità descritte nella Delibera di Giunta.
 
Questo gli impianti sportivi comunali che potrebbero essere affidati a terzi:
 

1) Piscina Viale del Fante
2) Stadio delle Palme
3) Pala Mangano
4) Pala Oreto
5) Pattinodromo Giardino Inglese
6) Pista pattinaggio Via Mulè
7) Palestra Borgo Ulivia
8) Palestra dello Sperone Valentino Renda
9) Palestra Borgo Nuovo
10) Polivalente Bonagia (via Mico Geraci)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *