Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Circuiti di Sicilia

Tony Liuzzo e Sabrina Mazza firmano la Baroque Race

E’ stato un ritorno in grande stile, quello della Baroque Race, la corsa podistica siciliana giunta all’appuntamento col suo decennale. Cancellato d’un colpo il “buco” del 2020, causato dalla pandemia che tutto aveva fermato nella scorsa stagione: il grande successo di partecipazione alla Ragusa-Modica-Scicli dimostra che l’amore per questa classicissima non è mai venuto meno.

La “Corsa del Barocco” con i suoi 24 km ha confermato nel complesso i pronostici della vigilia: Tony Liuzzo è stato quello che meglio si è adattato alle condizioni climatiche, contraddistinte da un gran caldo, fermando i cronometri sul tempo di 1h22’41”. Il record della corsa è rimasto lontano più di un minuto, ma questo non ha inficiato la grande soddisfazione del portacolori della Running Emotion, che ha inflitto distacchi sostanziali agli avversari. Secondo è giunto Enrico Pafumi (Asd Monti Rossi Nicolosi) staccato di 6’51”, terzo gradino del podio per Vincenzo Mazzaglia (Sport Etna Outdoor) a 6’57”.

Prima posizione fra le donne per un’atleta del ragusano, Sabrina Mazza (Barocco Running Ragusa) che in 1h46’04” ha prevalso su Maria Alessandra Galioto (Asd Milone) arrivata a 3’06” e su Marinella Barbagallo (Pol.Placeolum) a 3’35”.

Nella walking di 24 km primo posto per Roberto Randazzo (Uisp Comitato Territoriale Iblei) in 2h32’06. Tra le donne successo di Filippa Iozzia (No al Doping Ragusa) in 2h41’41

Nel complesso sono stati ben 258 gli atleti entrati classifica. Ad officiare le premiazioni l’assessore allo sport del Comune di Scicli Guglielmo Scimonello, Tonino Siciliano presidente dell’Uisp Iblei e Walter Buscema a ricordare il giornalista modicano Giorgio Buscema al quale la manifestazione è stata dedicata. Ora l’impegno dell’Asd No al Doping è tutto rivolto verso il ritorno della Maratona alla Fidippide, che Chiaramonte Gulfi (RG) ospiterà all’alba dell’1 agosto.

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE

foto di copertina organizzatori

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *