Pista, strada & trail

A Palermo il 19 giugno si corre “Stop and Go”

All'interno di Villa Filippina

Palermo. Nell’ottica della ripartenza all’orizzonte si “affaccia” una nuova ed entusiasmante gara. Sabato 19 giugno a Villa Filippina, l’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale, con il Patrocinio del Comune di Palermo, organizza la 1° edizione della Stop and Go.

La gara, riconosciuta come evento di preminente interesse nazionale, come da calendario ACSI pubblicato sul sito CONI, si svolgerà all’interno di Villa Filippina sulla distanza dei 1.500 metri in un circuito da ripetere 3 volte.

Questa la formula:

Ogni batteria iniziale sarà composta da 1/5 (un quinto) degli iscritti e avrà tra i partecipanti almeno uno tra i  top runners iscritti.

Batterie intermedie: composte dagli atleti primi arrivati di ogni batteria iniziale, fino al raggiungimento di 1/3 (un terzo) del numero di atleti della batteria iniziale.

I concorrenti qualificati si sfideranno nella/nelle batteria/e successive fino a contendersi i primi posti nella batteria finale.

Stessa formula per le batterie femminili.

Numero massimo di atleti: 100.

Questo il programma.

  • Ore 15:00 ritrovo giuria e concorrenti presso Villa Filippina – Piazza S. Francesco di Paola;
  • Ore 15:30 partenza prima batteria;
  • Ore 19.00 ristoro e premiazioni.

L’accesso al punto di partenza avverrà dopo il controllo della temperatura corporea. Si raccomanda di presentarsi all’area di pre-partenza almeno 30 minuti prima della partenza della prima batteria.

Nel luogo di ritrovo e nel punto di partenza i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere il distanziamento, così come dopo l’arrivo. La mascherina potrà essere tolta soltanto durante la corsa, in adempimento ai protocolli Covid-19.

Sarà garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di personale medico e defibrillatore. L’arrivo avverrà nella stessa zona della partenza.

Chi può partecipare.

Possono partecipare gli atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone dai 16 anni in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti:

–  Atleti tesserati FIDAL;

– Atleti regolarmente tesserati ACSI (Sez. Atletica) per il 2021;

– Atleti tesserati Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica);

tutti in possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera.

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura dell’Organizzatore.

Quota di iscrizione € 10,00

Per iscriversi.

  • on-line:

compilando il modulo d’iscrizione presente su www.acsisiciliaoccidentale.it e inviandolo per mail a siciliaoccidentale@acsi.it unitamente alla copia del bonifico di pagamento della quota di partecipazione e al certificate medico agonistico. Il bonifico deve essere inviato a ACSI Sicilia Occidentale presso Banca Intesa San Paolo specificando nella causale il proprio cognome, nome e la dizione “Stop and go 2021”. Le coordinate bancarie per eseguire lo stesso bonifico sono: IT24Z0306909606100000137509

  • presso ACSI Sicilia Occidentale via Leonardo da Vinci 17 fino al 18 giugno da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 17:30;
  • Tecnica Sport via Aquileia n.38, dalle 16.30 alle 19.30 nei giorni 11-12-18 giugno.

Servizi, omaggi e premi.

L’iscrizione dà diritto a: Pettorale, Cronometraggio, Assistenza medica, Ristoro finale, Medaglia ricordo Telethon, Maglia tecnica Mizuno e sacca StraPapà 2021, Utilizzo dei servizi.

Le prime tre classificate ed i primi tre classificati riceveranno una cesta di prodotti alimentari.

Tutte le info su acsisiciliaoccidentale.it o telefonando al numero 091.6827715

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *