News

Ottima prova di Anna Incerti alla Milano Marathon: 2h31’17

Sfiorato il minimo per le olimpiadi di Tokyo (2h29'30). Crono che pone la Incerti al secondo posto nelle graduatorie nazionali di quest'anno, dopo il 2h30'33 della Straneo

Superlativa prova di Anna Incerti alla Milano Marathon, che si è disputata stamattina con formula dedicata agli atleti élite.  
 
L’atleta delle Fiamme Azzurre è arrivata diciassettesima, prima delle italiane, con il tempo di 2h31.17.
La Incerti, allenata da Tommaso Ticali, con il crono di oggi ha in pratica ritrovato una seconda giovinezza, sfiorando tra l’altro, il minimo per la partecipazione alla olimpiade di Tokyo (per lei sarebbe stata la quarta  di fila dopo Pechino, Londra e Rio. Ricordiamo che il minimo è di 2h29’30. 
 
L’atleta bagherese sin dai primi chilometri si è “posizionata” su un ritmo di 3 minuti e 32 secondi al chilometro e lo mantenuto sino ai 30  chilometri, quando ha accusato un leggero  calo di ritmo, calo che è durato fino al 35° chilometro.  Gli ultimi sette chilometri sono stati di ripresa e di attacco con la chiusura  con l’ottimo tempo di 2 ore 31 minuti e 17 secondi, che la proietta al secondo posto nelle graduatorie nazionali.
La Incerti prenota un posto nella squadra  azzurra  in vista dei campionati europei del prossimo anno a Monaco di Baviera.
“Ho dato veramente tutto –  ha commentato l’atleta bagherese –  non ho rimpianti, più di cosi non potevo fare e sono contenta della prestazione ma anche di come sono arrivata al traguardo; mi diverto ancora a correre  e dopo un po’ di riposo penserò  a qualche gara su distanza piu’  breve. Dedico questa mia prestazione a mia figlia Martina che oggi festeggia il compleanno” (8 anni n.d.r.).

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *