Pista, strada & trail

Giulietta&Romeo Half Marathon, ‘Verona! Ricomincia a correre’

Grande fermento organizzativo dietro le quinte della Giulietta&Romeo Half Marathon E’ gialla e piena di vitalità la T-shirt tecnica della G&RHM firmata da Joma Continua l’eco #oratoccaate rivolto alla città e ai runner che possono scegliere tra Half Marathon e Monument Run 10k

VERONA – Manca solo un mese all’appuntamento con Giulietta&Romeo Half Marathon e Monument Run 10k, due manifestazioni che all’alba del 13 giugno riaccenderanno di festa la città di Verona. Un rendez-vous che vedrà i runner riappropriarsi, nel pieno rispetto delle normative sanitarie in materia di Covid19, del piacere di praticare lo sport più antico del mondo.

Mentre gli atleti si preparano per ottenere il massimo delle proprie performance, Gaac 2007 Veronamarathon ASD lavora con zelo perché la manifestazione possa avvenire nel migliore dei modi e regalare una giornata di ripartenza grazie allo sport e come sempre alla ricerca di benessere e amicizia.

ORA TOCCA A TE – Grazie al miglioramento del quadro sanitario nazionale un clima di fiducia accompagna la primavera verso quella che si spera sarà la strada verso l’uscita dalla pandemia. La scelta semantica di “Ora tocca a te” non è casuale. Dopo il lungo periodo di assenza dalle gare, manifestazioni annullate ed impegni disattesi all’ultimo minuto, è il momento per gli organizzatori di rimboccarsi le maniche per far fronte agli importanti protocolli sanitari. Ma è anche il momento per gli atleti di crederci, tornare a correre sulle strade delle nostre bellissime città e rinnovare tutti gli appuntamenti mancati. Giulietta&Romeo Half Marathon e Monument Run 10k Special Edition vogliono dare a questa fase delicata un’iniezione di fiducia e chiedono agli atleti di sfoderare tutto il loro coraggio e i loro valori dello sport

LA T-SHIRT JOMA – La voglia di rinascita è stata cucita anche nella t-shirt che gli atleti della Giulietta&Romeo Half Marathon troveranno in omaggio nel proprio pacco gara grazie allo sponsor tecnico Joma. Gialla come la luce del sole, un colore caldo, positivo, allegro e gioioso, simbolo di buonumore spensieratezza e che allo stesso tempo è profondamente legato alle opere d’arte, che a Verona pulsano ad ogni angolo della strada. Il fronte della t-shirt raffigura il logo dell’evento che comprende una morbida curva che abbraccia la città, evocativa anche della medaglia “L’Abbraccio” di Erica Andrich e delle anse del fiume Adige che attorniano Verona. Sul retro un messaggio inequivocabile: “Verona! Ricomincia a correre”, inteso sia per la città in senso allargato, sia per ogni singolo runner che finalmente ritrova le competizioni agonistiche e a vivere le emozioni delle gare, a visitare le città d’arte italiane, a incontrare gli amici sulla linea di partenza, a credere e partecipare alla ripartenza. Infine, dopo la data 13-06-2021 che rimarrà storica poiché dal 2022 si tornerà a svolgere l’evento in febbraio, c’è l’hashtag ufficiale #oratoccaate.

VERONA E ROMA SI UNISCONO – Turismo, sport, divertimento, arte, cultura, chilometri da correre nella storia, tra imperiosi monumenti unici al mondo quali l’Arena e il Colosseo. Verona e Roma, unite anche dai fiumi che le attraversano e che ne hanno segnato la storia, l’Adige e il Tevere. Ma ancora simbolicamente unite nell’avere due grandi eventi internazionali quali la Giulietta&Romeo Half Marathon del 13 giugno e l’Acea Run Rome The Marathon del prossimo 19 settembre. Due traguardi da conquistare, per ripartire e fare doppietta in pochi mesi. Da oggi è possibile fare un’iscrizione unica e convenzionata a 95 euro totali. Iscrizioni qui

ISCRIZIONI APERTE – Manca pochissimo al 15 maggio, data entro la quale si potrà esprimere la preferenza per la spedizione del pettorale a casa. Prossimo cambio quota per la Giulietta&Romeo Half Marathon a 2500 iscritti, per la Monument Run 10K a 200 iscritti. Clicca QUI per iscriverti. Chiusura iscrizioni generale il 31 maggio, solo per chi opta per il ritiro pettorale al sabato 12 giugno (no ritiro pettorali la domenica mattina). Numero limite previsto per la Giulietta&Romeo Half Marathon 4000 e per la Monument Run 10K a 1000 persone. Le iscrizioni per la Monument Run 10K sono aperte anche ai tesserati EPS.

LA GIULIETTA&ROMEO IN BREVE

Giulietta&Romeo Half Marathon 21,097km è gara internazionale rientrante nei calendari di World Athletics, Aims e insignita del Gold Label Fidal, sic correrà domenica 13 giugno 2021 con partenza fissata alle ore 7. Dal 16 gennaio sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Chiusura iscrizioni il 15 maggio se spedizione a casa del pacco gara e pettorale, 31 maggio per chi opta per il ritiro pettorale il giorno 12 giugno (no ritiro pettorali la domenica mattina) oppure al raggiungimento numero limite previsto 4000 persone.

da Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *