News

La Jazz Run Cross “apre” il Grand Prix Sicilia: I RISULTATI

A quasi 15 mesi da quello che era stato l’ultimo appuntamento prima dell’evento della pandemia (il trofeo carnevale di Acireale) oggi è tornato il Grand Prix di corsa su strada, con l’appuntamento della Jazz Run Cross, che si è disputata nella località di Randello (Ragusa). La manifestazione, organizzata dall’ASD No al Doping,  si è sviluppata su tre batterie  e ha avuto come campo di gara un tracciato disegnato all’interno della forestale di Randello, fra pini e boscaglia mediterranea, tra asfalto e trazzere.

In tutto sono stati 277 gli atleti al traguardo. Nella prima batteria (donne e over SM55) di circa 8 km,a tagliare per primo il traguardo è stato Vincenzo Criscione (Atletica Padua Ragusa). L’atleta, categoria SM55 ha chiuso con il tempo di 32.10; a seguire  Giorgio Cavalieri (SM60) dell’Atletica Pauda Ragusa e Pasquale Traina (SM55) dell’Atletica Augusta Club.

La prima donna (seconda di batteria) è stata Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) con il tempo di 33.05. Seconda donna, staccata di oltre 2’23” è stata Veronica Costanzo (Atletica Lentini) in 35.27. Terza Serena Zeferino (Universitas Palermo) in 35.48

La seconda batteria, che ha visto uomini fino a SM50 (8 km circa) ha visto prevalere il sempreverde Tony Liuzzo (Running Emotion) in 27.20; a seguire Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa) in 27.46, terzo Andrea Lo Nigro (Atletica Lentini) in 27.57. A loro il podio virtuale della manifestazione. 

Ancora uomini fino alla SM50 nella terza e ultima batteria (quella più debole) con il successo  di  Giovanni Cascone (Ultrarunning Ragusa) con il tempo di 29.41, seguito da Paolo Scimonello (Floridia Running) e Emiliano Licitra (Atletica Padua Ragusa). 

La manifestazione ha rispettato i protocolli anti-covid, imposti in questo periodo di emergenza sanitaria. 

CLICCA QUI X I RISULTATI

Prossimo appuntamento con il 26° Grand Prix Sicilia, il 6 giugno a Palermo con il Trofeo di Primavera che vedrà gli atleti sfidarsi su un circuito realizzato all’interno dell’aeroporto civile di Boccadifalco. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *