Circuiti di Sicilia

Stadion 192: il Veneto si aggiunge a Puglia, Sicilia e Lombardia

Cresce il circuito interregionale Stadio 192; ai master della Puglia, della Lombardia e della Sicilia, adesso si aggiungono anche i "colleghi" del Veneto

Si allarga la famiglia di Stadion 192, il circuito di gare su pista, ideato anni a dietro dal comitato regionale della Fidal Puglia e diventato da questa “stagione” interregionale grazie all’ingresso, in prima battuta, anche di Sicilia e Lombardia.  

La new entry è il Veneto. E’ stato nei giorni scorsi, lo stesso Consiglio regionale di Fidal Veneto a dare il via libera al circuito di gare a punteggio che si sviluppa su quattro gruppi di specialità: Velocità/Ostacoli, Mezzofondo, Salti, Lanci, con classifiche individuali di società in base ad una formula a tappe.

Stadio 192 prevede una classifica individuale e di società interregionale che considera i risultati di tutte le regioni aderenti. Il format è stato ideato da Fidal Puglia fin dal 2013, da quest’anno è diventato Interregionale raccogliendo l’adesione di altri Comitati Regionali (ad oggi Lombardia e Sicilia), a cui ora si aggiunge anche la regione Veneto.

La proposta di adesione al Circuito Stadion 192 è stata presentata dalla Commissione Master Veneto (composta da Rosa Marchi,  Marco ZardiniDaniela Malusa e Edoardo Calderaro) nel Consiglio regionale di lunedì scorso, trovando subito una favorevole accoglienza.
 
Nel Veneto, per quest’anno  (da considerare di rodaggio) sono state previste quattro tappe che sfruttano la Prova Regionale dei Cds Master (15/16 maggio a San Biagioprima e seconda tappa) e il Campionato Regionale Individuale Master (23/24 luglio ad Agordoterza e quarta tappa).

Ricordiamo i cinque appuntamenti in Sicilia (con altrettanti regolamenti tecnici che verranno diramati di volta in volta): il primo, lo abbiamo già scritto sabato 8 maggio a Enna ; si proseguirà il 15 e 16 maggio a Catania (organizzazione della SAL Catania); 23 maggio Palermo (organizza ASD Media@); 19 giugno Barcellona P.G. (organizza l’Amatori Duilia);  16 luglio Siracusa con organizzazione ASD Milone di Siracusa.  

Scarica il REGOLAMENTO DELLA SICILIA  Campionato Interregionale Master 2021 -Regolamento ok2

Scarica il dispositivo della I Tappa (Enna 8.5.2021)  EN_08.05.2021_prima tappa Stadio

 Per seguire passo passo Stadion 192 è stato predisposto anche il sito www.stadion192.com

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *