News

A Enna la I tappa di “Stadion 192”. Programma orario e iscritti…

Appuntamento con la prima siciliana di Stadion 192, sabato prossimo 8 maggio a Enna con il Meeting di Primavera. Protagonisti i master ma alcune specialità vedranno in gara anche Cadetti e Allievi

Parte sabato prossimo  8 maggio dal campo di atletica “Tino Pregadio” di Enna, il circuito interregionale che coinvolgerà gli atleti master della Puglia, Lombardia, Veneto e Sicilia. L’occasione è il Meeting di Primavera manifestazione organizzata dalla Track Club Master Caltanissetta, la Libertas Atletica Bellia e dalla Pro Sport 85 Valguarnera.

Stadion 192 prevede una classifica individuale e di società interregionale che (manifestazione dopo manifestazione) prenderà in considerazione i risultati di tutte le regioni aderenti. Il format è stato ideato dalla Fidal Puglia e da quest’anno è diventato Interregionale raccogliendo l’adesione di altri Comitati Regionali (Lombardia, Sicilia e in ultimo in ordine di tempo, il Veneto). 

Ma torniamo alla prima tappa siciliana, quella di sabato prossimo prevista ad Enna. La riunione giuria e concorrenti è prevista alle ore 15. Prima gara in programma il getto del martello (ore 16.00). Il meeting vede anche la partecipazione degli atleti e delle atlete delle categorie Allievi/e e per Cadetti/e. 

Di seguito è possibile scaricare il PROGRAMMA ORARIO Programma orario definitivo_EN_08.05.2021

Scarica gli ISCRITTI RISULTATI Trofeo Allievi Palermo 2 maggio EN_08.05.2021_Elenco iscritti per gara

Cosa è STADION 192 (il regolamento in breve):

Un circuito di gare su pista  a carattere interregionale, dedicato agli atleti over 35. Nell’isola saranno in tutto cinque gli appuntamenti (più uno opzionale) che accompagneranno gli atleti master da maggio a luglio. Il primo quelllo di sabato 8 maggio al Tino Pregadio di Enna,  Ogni giornata di gare prevederà quattro gruppi di specialità: velocità, mezzofondo, salti e lanci.  

Velocità/ostacoli 100/200/400/200 ostacoli
Mezzofondo (e prolungato) 800/1500/3000/5000 metri
Salti lungo/triplo/alto/asta
Lanci disco/peso/giavellotto/martello/ martello con maniglia (MMC)

Al termine del circuito si otterranno tre tipologie di classifiche (Individuale a punti, migliori prestazioni tecniche e di società combinata). Tutte saranno stilate sia come graduatorie regionali che interregionali (Sicilia, Puglia e Lombardia e Veneto).  Al termine del circuito si procederà alle premiazioni (date e sedi da stabilire).

Per entrare nelle classifiche le società dovranno prendere parte ad un minimo di tre tappe del circuito, mentre ogni atleta, in ogni appuntamento, potrà prendere parte ad un massimo di due gare. 

I cinque appuntamenti in Sicilia (con altrettanti regolamenti tecnici che verranno diramati di volta in volta): il primo, lo abbiamo già scritto sabato 8 maggio a Enna; si proseguirà il 15 e 16 maggio a Catania (organizzazione della SAL Catania); 23 maggio Palermo (organizza ASD Media@); 19 giugno Barcellona P.G. (organizza l’Amatori Duilia);  16 luglio Siracusa con organizzazione ASD Milone di Siracusa.  

 Per seguire passo passo Stadion 192 è stato predisposto anche il sito www.stadion192.com

SCARICA il  Campionato Interregionale Master 2021 -Regolamento ok2

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *