Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




News

Da Enna e Palermo il via al maggio siciliano in pista: I RISULTATI

I primi due appuntamenti in pista del mese di maggio, si sono svolti domenica scorsa in contemporanea nel complesso universitario del Cus Palermo e allo stadio “Tino Pregadio” di Enna.

Domenica di gare in pista in Sicilia. A Palermo, organizzato dal Cus Palermo, è andato in scena il I Trofeo Allievi/e aperto anche anche alle altre categorie. Meeting di apertura a Enna organizzato dalla Tack Club Master Caltanissetta, Atletica Bellia e Pro Sport 85 Valguarnera.

A Palermo occhi puntati su Antonino Trio (Athletic Club ‘96 Alperia) che ha aperto la stagione all’aperto con un buon 7.83.  Incoraggiante viatico per l’atleta di Milazzo che sara impegnato nel meeting internazionale di Savona del prossimo 13 maggio (obiettivo superare quota 8 metri il resto si vedrà). Sempre nel lungo 7.55 per Kevin Ojiaku atleta delle Fiamme Gialle, anch’egli (come Trio) allenato da Michele Basile. Lungo Allievi con l’Allievo Flavio Giurato (Atletica Avola) con 6.49 e tra le Allieve Anna Molino (Sal Catania) con 4.79.

Pedane bollenti a Palermo con l’ottimo 1.97  dello junior Gabriele Cuomo (Siracusatletica), misura che lo porta dritto agli italiani juniores e per il compagno di squadra Mario Jayasuriya (Allievi)  che ha scagliato il giavellotto a 47.79.  Sempre nel giavellotto 37.22 per la cussina Giusi Ricchiari e 24.54 per l’Allieva dell’Indomita Giusy Sframeli.

Disco appannaggio dell’under 23 Krystian Sztandera (Enterprise Sport&Service) con47.82; ottima la misura (41.18) per lo junior della Milone Siracusa Alexey Villari. Tra gli Allievi brilla Piergabriel Rao (Milone Siracusa) con la misura di 41.62. Al femminile di categoria Giorgia Benfanti (Sprint 2020) con 23.38 

Avvincente la gara dei 400 ostacoli allievi con la sfida tra Corrado Amato (Atletica Avola) e Davide Baglieri (Siracusatletica), con il prima avanti di soli tre centesimi sul secondo (57.93 contro 57.96). Giro di pista con ostacoli che vede la buona prova di Giuseppe Biondo (Cus Palermo) con il tempo di 53.98, davanti nella sua batteria, allo junior Francesco Simone (Atletica Villafranca) in 54.08.  

Negli 800 l’Allievo più veloce è Kledi Le Mura (Siracusatletica) con il tempo di 2.00.24. Il più veloce è la promessa Danilo Pulizzi (Cus Palermo) in 1.58.20. Tra le donne la più veloce è la junior Miriam Miceli (Siracusatletica) in 2.26.31. 

Nella velocità al femminile Svetlana (Cus Palermo) è la più veloce sia nei 100 (12.74) che nei 200 metri (26.24). Tra gli uomini i 100 sono appannaggio dell’allievo del Cus Palermo (Marco Ragusa) in 11.53. Nei 200 metri show dello junior Riccardo Meli (Cus Palermo) che migliora il suo PB con il crono di 21.49. Nei 2000 siepi buona prova dell’Allievo della Siracusatletica Yahya Jawadi (6.34.50) preceduto in batteria dallo Junior del Cus Palermo Giovanni Canino (6.14.56).  

A Enna nell’alto si registra il nuovo PB di Giuseppe Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) che ha superato quota 2.01; nel lungo in mostra lo juniores Giuseppe Faliti.  Bene anche gli atleti della No al Doping Ragusa con Alessandro Ben Chabene nel Lungo e Giorgia Piccione Giorgia nel Triplo che centrano il minimo per gli italiani della categoria Allievi. Promette bene il Cadetto Christian Coppolino (Odysseus) che timbra un buon 2.53.28 nei 1000.  Piccola deviazione finale sui Master per sottolineare il record regionale di Giuseppe Di Stefano  con 26,61 nel disco (ctg. SM80).

SCARICA TUTTI I RISULTATI DI PALERMO RISULTATI Trofeo Allievi Palermo 2 maggio

Scarica tutti i risultati (Enna) EN_02.05.2021_risultati

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Caro lettore da settimane la redazione di siciliarunning lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi e affidabili anche sulla emergenza Coronavirus, in un momento lavorativo difficile tra gare podistiche annullate ed eventi saltati.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento difficile. Grazie!




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *