News

Trail dei Sicani tappa di apertura dell’Ecotrail Sicilia

Riparte da Palazzo Adriano, il prossimo 16 maggio, l'avventura di Ecotrailsicilia, un viaggio di 10 tappe alla scoperta delle meraviglie naturalistiche dell'Isola

La prima tappa del prestigioso circuito di trail siciliano avrà luogo nel cuore dei Sicani portando i partecipanti tra le rocce più antiche della Sicilia, che fanno di questo incantevole territorio anche un’area geologica d’interesse mondiale. L’appuntamento è per il 16 maggio prossimo. Si corre e si cammina immersi nella natura con la possibilità di prendere parte alla gara agonistica di 23 km o al Walktrail di 14 km riservato a chi non vuole farsi travolgere dalla foga della competizione.

Un percorso affascinante dai panorami mozzafiato che toccherà i 1.400 metri del Monte delle Rose e farà affacciare i podisti dalle rocce di Pietra Fucile. Ci sarà anche la possibilità di ammirare da vicino i siti geologici con le rocce del permiano in cui sono stati rinvenuti i fossili che hanno contribuito a riscrivere la storia geologica del nostro pianeta.

Il Trail dei Sicani è evento votato alla valorizzazione del territorio, come da sempre è Ecotrailsicilia da quando è nato 14 anni fa. Per i convenuti ci saranno infatti le visite guidate, la presentazione del territorio il giorno precedente alla gara e prodotti delle aziende locali nei premi e nei pacchi gara.

Info e iscrizioni – info@ecotrailsicilia.it – www.ecotrailsicilia.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *