NewsPrimo piano

Stadion 192: la pista torna protagonista anche tra gli atleti over 35

Si tratta di un campionato interregionale su pista che vedrà i master siciliani impegnati su cinque prove a partire dall'otto maggio.

Un circuito di gare su pista  a carattere interregionale, promosso dal comitato regionale della Fidal Sicilia,  aperto agli atleti delle società di Sicilia, Puglia e Lombardia. Si chiamerà Stadion 192 e  nell’isola saranno in tutto cinque gli appuntamenti (più uno opzionale) che accompagneranno gli atleti master da maggio a luglio. Il primo sabato 8 maggio al Tino Pregadio di Enna, manifestazione organizzata dall’Atletica Bellia, Track Club Master di Caltanissetta e Pro Sport 85 Valguarnera. Ogni giornata di gare prevederà quattro gruppi di specialità: velocità, mezzofondo, salti e lanci.  

Velocità/ostacoli 100/200/400/200 ostacoli
Mezzofondo (e prolungato) 800/1500/3000/5000 metri
Salti lungo/triplo/alto/asta
Lanci disco/peso/giavellotto/martello/ martello con maniglia (MMC)

Al termine del circuito si otterranno tre tipologie di classifiche (Individuale a punti, migliori prestazioni tecniche e di società combinata). Tutte saranno stilate sia come graduatorie regionali che interregionali (Sicilia, Puglia e Lombardia).  Al termine del circuito si procederà alle premiazioni (date e sedi da stabilire).

Per entrare nelle classifiche le società dovranno prendere parte ad un minimo di tre tappe del circuito, mentre ogni atleta, in ogni appuntamento, potrà prendere parte ad un massimo di due gare. 

I cinque appuntamenti in Sicilia (con altrettanti regolamenti tecnici che verranno diramati di volta in volta): il primo, lo abbiamo già scritto sabato 8 maggio a Enna; si proseguirà il 15 e 16 maggio a Catania (organizzazione della SAL Catania); 23 maggio Palermo (organizza ASD Media@); 19 giugno Barcellona P.G. (organizza l’Amatori Duilia);  16 luglio Siracusa con organizzazione ASD Milone di Siracusa.  

 Per seguire passo passo Stadion 192 è stato predisposto anche il sito www.stadion192.com

SCARICA il  Campionato Interregionale Master 2021 -Regolamento ok2

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *