News

Sport: il calendario delle riaperture

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto il punto sulle riaperture, fissando con il ministro della Salute Speranza, date importanti per lo sport.

Dopo mesi e mesi di incertezze e di continui cambi di rotta, finalmente il premier ha annunciato la riapertura delle piscine a partire dal 15 maggio.Gli impianti sportivi all’aperto saranno quelli che riapriranno a tutti, anche allo sport di base, mentre per le piscine al chiuso le palestre bisognerà attendere la data del 1° giugno.

Sempre dal 15 maggio, in zona gialla e all’aperto, sono previste anche le riaperture per gli sport di contatto, quindi ad esempio calcetto, calcio amatoriale e basket.

 

Palestre e Piscine

Stando a quanto uscito dalla discussione in cabina di regia, il 26 aprile dovrebbero essere consentiti gli sport all’aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine, sempre, all’aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio. Il primo giugno, infine, dovrebbero riaprire al chiuso anche le palestre.

Sport all’aperto e pubblico agli eventi sportivi

Dal 26 aprile ricomnicia anche lo sport all’aperto, per amatori e per tifosi. Stando a quanto fanno trapelare fonti di governo, nello schema di decreto che il dipartimento dello Sport sottoporrà al Consiglio dei ministri ci sarà la possibilità di tornare a fare sport di contatto, come il calcetto, nelle regioni in zona gialla.

E sempre in zona gialla, a partire da sabato primo maggio, sarà consentito l’accesso del pubblico in impianti all’aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori e al chiuso fino ad un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici, e riconosciuti di preminente interesse nazionale da Coni e Cip.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *